X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

George Michael, la sgargiante popstar guarito dall'incidente torna con 'Symphonica'

21/01/2014 12:05
George Michael la sgargiante popstar guarito dall'incidente torna con 'Symphonica'

George Michael ritorna alla grande da l17 marzo col nuovo album "Symphonica" che promette di fare faville. Sono tutti in attesa del disco della resurrezione dopo i problemi di salute e l'incidente del maggio scorso che ha messo a repentaglio la sua vita. La star di "Faith" è pronta a sorprenderci ancora

George Michael è lo sgargiante ed esibizionista cantante degli Wham! e poi protagonista di una carriera da solista all'insegna del pop barocco e sfrenato, un uomo-spettacolo di assoluto valore che si è fatto strada a forza di colpi di teatro.

Wham! George è nato a Londra nel 1963 e a partire dai primi anni ottanta è attivo nel gruppo pop e synth-soul degli Wham!, col quale Michael si fa conoscere per il suo talento vocale e per la notevole presenza scenica. Famosi album come "Fantastic" e "Make it big", che precedono il debutto da solista con "Faith" del 1987.

Sony. La carriera di George Michael negli anni novanta e duemila è stata caratterizzata da prestigiosi duetti con quasi tutte le star mondiali e da una battaglia legale con l'asfissiante colosso discografico Sony. Il cantante si è riavuto dalle battaglie legali, meno da quelle personali e di salute.

Incidenti. Negli ultimi 3 anni infatti, il cantante ha subito un attacco di polmonite devastante che ha messo a rischio la sua vita, mentre a maggio del 2013 ha avuto un grave incidente stradale essendo stato catapultato fuori dell'abitacolo a 110 km/h. Pare però che Michael si sia ripreso da tutte queste disavventure.

Symphonica. Il nuovo si chiama "Symphonica" ed è stato registrato durante il tour del 2011/2012. Prodotto dal celebre Phil Ramone insieme allo stesso George, sarà disponibile dal 17 marzo in edizione deluxe a 17 tracce, in standard edition a 14 tracce, in Blue Ray e in digitale. Prenotando l’album su iTunes, dove è disponibile già da oggi, è possibile di già scaricare il brano "Wild is the wind".

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
George Michael,



Da non perdere






Ultime news
Recensioni