X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Vincenzo Salemme, il 'Diavolo Custode' di Bacoli da stasera sul palco per sedurre Milano

10/12/2013 13:01
Vincenzo Salemme il 'Diavolo Custode' di Bacoli da stasera sul palco per sedurre Milano

Vincenzo Salemme: il comico napoletano, nativo di Bacoli, si appresta a portare in scena "Il diavolo custode", sulla vita di un onesto e vessato commerciante che non riesce a far fronte ai debiti. A Salemme/Belzebù l'arduo compito di tirarlo fuori dai guai, visto che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge

Vincenzo Salemme, il simpatico e brillante comico napoletano nativo di Bacoli, si prepara per un tour de force che lo vedrà impegnato per tre settimane al Teatro Manzoni di Milano con la commedia "Il diavolo custode", da stasera al 31 dicembre.

La commedia narra di Gustavo Gambardella, uomo mite e oppresso dai debiti e dalla famiglia, che non sa più che pesci prendere per salvarsi. A tirarlo fuori dai guai ci penserà Salemme nei panni di un brillante e simpatico diavolo, visto che, come il buon Vincenzo ha detto a TgCom, "Il diavolo ce lo inventiamo noi per non cambiare."

Più che una rivisitazione del celebre Faust, "Il diavolo custode" sa molto di psicanalisi, tant'è vero che Salemme ha scritto questa commedia e la precedente "L'astice al veleno" proprio mentre era in analisi. Del resto, sostiene, la psicoterapia non serve a giustificare le colpe commesse, bensì a spiegare perchè ci si sente in colpa senza motivo.

Salemme ha iniziato facendo teatro e si è poi dedicato al cinema, dirigendo "Amore a prima vista", "Volesse il cielo", "Ho visto le stelle!" e "Cose da pazzi". Attualmente è impegnato nelle riprese del film "...E fuori nevica", trasposizione cinematografica dell'omonima commedia scritta da Salemme nel 1995.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Vincenzo Salemme



Articoli correlati

Cecilia Capriotti e il suo back stage very hot

In questi giorni il web è impazzito per le nuove foto very hot di Cecilia Capriotti. La show girl e attrice, impegnata in questi giorni a Teatro a Roma con la commedia "Uomini", ha pubblicato su Twitter delle foto che la ritraggono come mamma l'ha fatta: passando dal divano al letto, la ragazza ammicca al fotografo mettendo in mostra le su...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni