X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

John Lennon, al Central Park di New York lo 'Strawberry Fields Memorial' per i 33 anni dalla morte

09/12/2013 10:01
John Lennon al Central Park di New York lo 'Strawberry Fields  Memorial' per33 anni dalla morte

John Lennon: l'immortale rockstar e frontman dei Beatles veniva ucciso 33 anni fa dal mitomane Mark David Chapman con 5 colpi di pistola davanti al Dakota Building. Come ogni anno i fan si sono ritrovati nel principale parco newyorchese per tributargli omaggi floreali, mentre iniziative e rimembranze sono state organizzate in tutti gli USA e nel mondo

John Lennon moriva l'8 dicembre di 33 anni fa e come ogni anno, anche nel 2013 in molti paesi fan e nostalgici si preparano a tributargli un omaggio o a partecipare a un qualche tipo di manifestazione in ricordo di questo personaggio carismatico ed etereo che non smette di affascinare.

Al Central Park di New York ieri sera si è tenuto il tradizionale "Strawberry Fields Memorial", con una serie di omaggi floreali da parte dei fan, Broadway è stato teatro (è proprio il caso di dirlo) di una serie di tribute happening e rievocazioni, Yoko Ono ha appeso il suo bigliettino del desiderio all'albero del Museo di Arte Contemporanea di Tokyo.

A Los Angeles si è tenuta la commemorazione di un tappeto di candele accese sulla Walk of Fame, mentre nella capitale dell'Islanda è stata accesa la Imagine Peace Tower e in Australia è appena stata inaugurata la mostra "War is Over!". Insomma dopo tanti anni il carisma e il fascino del mito di John restano immutati.

Nato a Liverpool nel 1940 da una famiglia di origine irlandese, Lennon attraversò una infanzia turbolenta fino alla fondazione del gruppo rock "The Beatles", semplicente il gruppo più famoso di sempre. Dopo lo scioglimento nel 1970, ha portato avanti una carriera da solista di assoluto livello fino all'attentato dell'8 dicembre 1980 davanti al Dakota Building da parte dello psicopatico Chapman.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
John Lennon,



Altri articoli Home

L'amore di Yoko Ono sfonda le porte del tempo: occhiali per non dimenticare

Yoko Ono ha messo sul social network Twitter una foto degli occhiali insanguinati del marito John Lennon. Occhiali per non dimenticare. Occhiali per vedere bene. Occhiali per non nascondersi dietro all'ipocrisia, all'omertà, all'indifferenza. E l'immagine, che poi è la stessa che l'artista, musicista e cantautrice giapponese naturaliz...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni