X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Life Ball: a Vienna le star contro l'Aids, ospiti Roberto Cavalli ed Elton John

26/05/2013 16:06
Life Ball Vienna le star contro l'Aids ospiti Roberto Cavalli ed Elton John

Si svolto anche quest'anno a Vienna la 21esima edizione del Life Ball, evento benefico internazionale volto a sensibilizzare le persone alla laotta contro l'Aids. Tra gli ospiti lo stilista italiano Roberto Cavalli, Bill Clinton ed Elton John

Come ogni anno, torna puntuale anche quest’anno all’Hofburg Palace il Life Ball Aids Solidarityuno dei più grandi e spettacolari eventi di beneficenza a sostegno della lotta contro l’Aids realizzato da UNAIDS E AIDS LIFE in collaborazione con Chopard. Spettacolo eccentrico e unico nel suo genere, per mantenere lo stile stravagante della manifestazione sono in vendita diverse categorie di biglietti: un numero fisso di chiamata "Biglietti Style" sono disponibili a metà prezzo ma, attenzione,  dedicati solo a coloro che incontrano il “codice” di abbigliamento del "Life Ball Style Bible" (i costumi devono rispecchiare il tema della serata). Saranno gli unici che possono partecipare all’evento, oltre le star, e che potranno percorrere il red carpet che conduce da Ringstasse Boulevarde fino ad arrivare al palco principale di fronte al municipio di Vienna.

Ospite d’eccezione quest’anno è stato lo stilista Roberto Cavalli, che nella passerella allestita nella piazza del Municipio ha presentato alcune delle sue più belle ultime creazioni, unendo così all’evento moda a l’occasione per sensibilizzare le persone su questo grave problema.

Il 24 maggio, giorno precedente della sfilata, Cavalli ha aperto nella capitale austriaca il suo primo Flagship Store, una mega boutique di 224 metri quadrati distribuiti su due piani in Seitzergasse 2-4, che in un solo raffinato bâtiment il concetto esclusivo della la filosofia Cavalli.

Madrina di Life Ball è stata invece la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, la quale ha affermato: "Occorrono gesti concreti che siano in grado di aiutare chi ancora oggi ha difficile accesso alle cure mediche di base: pare incredibile, ma nel mondo ci sono ancora persone che muoiono per l'AIDS. Per questo sono davvero onorata di essere host of AIDS Solidariety Gala.  Un ruolo che è un impegno, e che arriva da uno dei più importanti e stimati charity events per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca contro l'AIDS".

Tanti altri sono state le celebrità che hanno voluto sostenere attraverso fondi la serata di beneficenza: da Bill Clinton a Elton John, da Kelly Osbourne a Fergie. Gery Keszler , il promotore dell'evento caritativo , ha dichiarato nella conferenza stampa: "Vogliamo ballare e festeggiare la vita per lottare così contro la malattia, ormai il ballo è diventato una piattaforma per unire sogni e per lottare insieme, per vincere insieme contro la morte".

La serata “Life Ball” è considerato da 21 anni uno dei più grandi, originali e spettacolari eventi di beneficenza che cattura l’interesse e l'attenzione internazionale di tutto il mondo.  Ma la priorità principale di "Life Ball" non è quello di attirare l'attenzione per l’esuberante presenza dei partecipanti o per  l’esibizione degli spettacoli dal vivo. L’obbiettivo primario è lottare contro l'AIDS.

Per garantire che il significato di questo grande evento non passi in secondo piano, la cerimonia di apertura in piazza del municipio comprende momenti di silenzio e i discorsi delle star mirati a sensibilizare gli animi sulla malattia dell'AIDS.

 

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Elton John



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni