X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fabri Fibra, mixtape gratuito in sintonia con il libero stile e settimo album

29/01/2013 21:44
Fabri Fibra mixtape gratuito in sintonia con il libero stile settimo album

Guerra e pace il settimo album di Fabri Fibra

Fabri Fibra pubblica il 5 febbraio il nuovo album “Guerra e pace”, il settimo come solista: si tratta di  diciannove tracce inedite, cui si aggiungono die bonus track disponibili solo per il download digitale.
L’album propone una riflessione sulla situazione italiana, con l’incedere rap che mescola la denuncia sociale alla ritmicità. L'incalzante ed ipnotica base rap è prodotta da Amadeus ed arrangiata da Michele Canova, con  featuring di Al Castellana, Neffa ed Elisa. Il video del brano è girato nella montagna da Cosimo Alemà, e sarà online in coincidenza dell’uscita dell’album. Il video aggiunge immagini esplicite allo stato di atarassia che attanaglia il paese.
Intanto Fibra propone un excursus nei vecchi lavori: l’album s’intitola “Rima Dopo Rima (Volume 1)”, mixtape mixato da Dj Double S: la raccolta è in free download, permettendo così una divulgazione della musica libera, in sintonia con lo stesso stile dell’artista.
La tracklist di “Guerra e pace”: “2031”, “Bisogna scrivere”, “Voce”, “Che tempi (feat. Al Castellana)”, “Pronti, partenza, via!”, “A me di te”, “Non correre”, “Tutto in un giorno”, “La solitudine dei numeri uno”, “Panico (feat. Neffa)”, “Frank Sinatra”, “Raggi laser”, “Nemico pubblico”, “Non credo ai media”, “Guerra e pace”, “Alta vendita”, “Centoquindici”, “Ring ring”, “Dagli sbagli si impara (feat. Elisa)”, “Troppo di tutto”. Le canzoni in bonus track sono: “Parole in fumo”, “Come Totti”, “Teoria e pratica”, “Nessuno lo dice”, “Denaro contante”, “Il mio amico Arnold”, “Mani pulite” e “Felice per me (feat. Nitro)”.


Fabri Fibra - Pronti, Partenza, Via! on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Fabri Fibra,
Album correlati
Guerra e pace



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Fabri Fibra escluso dal concertone: forse censura, forse giusta precauzione

Fabri Fibra a Roma non parteciperà. Si esprime così sulla sua pagina Facebook: "Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni: nemmeno quest'anno sarò su quel palco. Mi sembrava strano. In effetti, l'invito entusiasta da parte di Marco Godano mi aveva sorpreso, era una bella novità. Invece poi non sono gli organizza...

 

Fabri Fibra, il nuovo brano vanta pi di un milione di visualizzazioni, Marracash preferisce Bisogna scrivere

Fabri Fibra e il successo del suo Pronti, partenza, via!, il singolo del rapper è stato pubblicato il 12 Dicembre 2012 come primo singolo estratto dall'album Guerra e pace, in uscita il 5 febbraio 2013. Il brano è uno dei più trasmessi in radio nelle ultime settimane. Fabri Fibr...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni