X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Violante Placido, attrice italiana che parla inglese

04/05/2012 16:16
Violante Placido attrice italiana che parla inglese

Violante Placido è l’attrice che ultimamente più ha saputo alternarsi tra produzioni italiane ed internazionali.

Violante Placido è l’attrice che ultimamente più ha saputo alternarsi tra produzioni italiane ed internazionali. È merito della sua provenienza, da un cinema nostrano molto votato all’espressività: si è formata sui set di film come Quattro bravi ragazzi (1993) di Claudio Camarca,  (1993), L'anima gemella (2002) di Sergio Rubini, Ovunque sei (2004) del padre Michele Placido. Tanto che le sue capacità recitative si sono poi affinate con Pupi Avati, nel film La cena per farli conoscere del (2006). Con un timbro di’interpretazione personale, dimesso e mai urlato.

È proprio questo che più l’ha fatta apprezzare nel film Ghost Rider - Spirito di vendetta (Ghost Rider: Spirit of Vengeance‎, 2012) di Mark Neveldine e Brian Taylor, dove ha lavorato assieme a Nicolas Cage.

Più addietro l’abbiamo vista in un’altra produzione internazionale, nel poco fortunato The American (2010) di Anton Corbijn accanto a George Clooney. La virata verso la musica è recente, con l'album in inglese Don't Be Shy... di cui è anche autrice, duettando con Mauro Ermanno Giovanardi nella canzone Bang Bang contenuta nell'album Ho sognato troppo l'altra notte? (2011).

Prossimamente la vedremo nel film del padre Le guetteur, prodotto in Francia, sceneggiato da Denis Brusseaux e Cédric Melon. Nel cast ci saranno Mathieu Kassovitz e Daniel Auteuil.

In periodo in cui nella top 5 della classifica dei film più visti languono gli italiani, la scelta della Placido appare più assennata che mai.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Violante Placido



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni