Film dal mondo del cinema

 
 

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Titolo originale: The Huntsman: Winter's War
Data uscita: 07 Aprile 2016
Durata: 120
Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Interpreti principali: Charlize Theron, Emily Blunt, Nick Frost

 

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio dvdIl dvd del film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio" esce il 24 agosto 2016, contenendo vari extra. Nella scena tagliata “Freya dice addio a Ravenna”, si vede la giovane Freya (Emily Blunt) salire sulla carrozza ed andarsene, mentre la regina Ravenna (Charlize Theron) la saluta. Nelle scena “La lotta tra Sara è il giovane Eric”, i due protagonisti da bambini lottano a braccia nude, per poi imbracciare un coltello. "Ancora siete troppo giovani- dice la regina Freya - ma un giorno combatterete per me” (leggi l’intervista allo sceneggiatore del film Evan Spiliotopoulos).

Nella scena “Eric trova il passaggio per la foresta”, il cacciatore (Chris Hemsworth) assieme ad alcuni gnomi e ala guerriera Sara (Jessica Chastain) passa per un pertugio. "Non sembra anche a voi che stiamo girando in tondo?”, chiede lui. Poi scopre che la sua ombre va oltre una parete, che in realtà è liquida e conduce ad un'altra foresta.

Nell'ultima scena, che si svolge nel castello Ravenna dice a Freya: "Non metto in dubbio l'autorità di mia sorella. Ma aldilà di queste mura c'è il mio regno. Mi spetta di diritto di nascita. Non dimenticarti che sei debito con me. Ti ho reso io quel che sei”. Freya vince poi a scacchi e Ravenna infuriata getta una statua per terra.

Nell’extra “Papere” si mostra la stessa Charlize Theron mentre sbaglia alcune scene, colpendo con un pugnale Emily Blunt. "Pensavo di averti cavato un occhio ", ironizza. In altre, durante una scena di bacio Jessica Chastain dice a Chris Hemsworth: "penso di averti infilato un dito nel naso".

Nel making of si racconta la realizzazione degli abiti, con intervista alla costumista Colleen Atwood. Alcuni dettagli inediti sono quelli delle piume, “dipinte a mano” dice la Atwood. La stessa Emily Blunt dice che con il proprio atteggiamento che muta, cambia anche la tonalità degli abiti, indossando “un mantello in pelle con intrecci d’argento".

Nell’extra "L'amore trionfa su tutto" gli attori raccontano esperienze con il regista Cedric Nicolas-Troyan, che definiscono un "bambinone" capace di far divertire gli attori sul set con battute. Jessica Chartain afferma di avere un rapporto fraterno con Chris Hemsworth: “ciò ha aiutato nei momenti di ripresa sul set”.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è il terzo film di Cedric Nicolas Troyan, già nominato al premio Oscar per i migliori effetti visivi per Biancaneve e il Cacciatore. Nel cast compaiono  oltre Chris HemsworthCharlize Theron, Jessica Chastain ed Emily Blunt anche Nick Frost, Sam Claflin e Rob Brydon.

 

Trama del film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Il film è un prequel della pellicola del 2012 "Biancaneve e il Cacciatore". Figura centrale della vicenda è Freya, sorella della regina Ravenna. Freya, che ha il potere di congelare i suoi nemici, in seguito a un gravissimo dolore si rifugia in un palazzo isolato. Qui mette insieme un esercito di letali cacciatori, tra cui Eric e Sara, imponendo loro di allontanare l'amore dai loro cuori. Eric e Sara, però, finiscono col trasgredire l'ordine.

Saputo della morte della sorella, Freya fa recuperare ai suoi soldati uno specchio magico per resuscitarla. Ravenna e Freya, tuttavia, rappresentano un pericolo per il loro mondo che solo i cacciatori esiliati da Freya potranno sventare.

Cast del film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Tra i membri del ricco cast della pellicola, ritroviamo ancora una volta Chris Hemsworth nei panni del Cacciatore e il premio Oscar Charlize Theron in quelli di Ravenna. Emily Blunt è Freya, la Regina di Ghiaccio, Colin Morgan interpreta il suo amante e Jessica Chastain la guerriera Sara.

Kristen Stewart, che ha vestito i panni della protagonista Biancaneve nel primo film, non torna in questo prequel. Inizialmente la Universal Pictures aveva pianificato di realizzare un seguito di "Biancaneve e il Cacciatore" e pare che la Stewart sia stata esclusa dal progetto per uno scandalo che ha coinvolto lei e il direttore Rupert Sanders.

leggi tutto
 
Galleria fotografica
mostra altre foto
 
Articoli correlati

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: il mondo fiabesco primo al box office, intervista all'attore

Il cacciatore e la regina di ghiaccio è il film attualmente nelle sale, diretto da Cedric Nicolas-Troyan. Il film è primo nella classifica degli incassi settimanali, con 1.3 milioni di Euro (leggi l'intervista allo sceneggiatore del film). Mauxa ha intervistato David Mumeni, attore che interpreta il soldato a capo dell’esercito...

 

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, intervista allo sceneggiatore del film Evan Spiliotopoulos

Il cacciatore e la regina di ghiaccio (“The Huntsman: Winter's War”) è il film di Cedric Nicolas-Troyan uscito il 6 aprile 2016, distribuito da Universal Pictures. Nel cast ci sono Charlize Theron, Emily Blunt, Chris Hemsworth e Jessica Chastain. La sceneggiatura è di Evan Spiliotopoulos e Craig Mazin, tratta dalla fiaba &...

 

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: recensione del film fantasy scontro tra amore e dolore

Chris Hemsworth e Emily Blunt, rispettivamente Il cacciatore e la regina di ghiaccio, sono solo alcuni dei protagonisti del film di Cedric Nicolas-Troyan, che mostra una trama che sconfina dal prequel per poter inserirsi a pieno in un sequel del primo film ad esso strettamente connesso, ossia Biancaneve e il cacciatore. La temibile regina Ravenna ...

 
 
Guarda altri film di Cedric Nicolas-Troyan

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

07 Aprile 2016
Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Interpreti principali: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio dvd. Il dvd del film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio" esce il 24 agosto 2016, contenendo vari extra. Nella scena tagliata “Freya dice addio a Ravenna”, si vede la giovane Freya (Emily Blunt) salire sulla carrozza ed andarsene, mentre la regina Ravenna (Charlize Theron) la saluta. N...

 

Maleficent

28 Maggio 2014
Regia: Robert Stromberg, Cedric Nicolas-Troyan
Interpreti principali: Elle Fanning, Sharlto Copley, Angelina Jolie

Maleficent è un film con una trama che s'incentra sul persoanggio malvagio de "La Bella Addormentata". La strega malefica è Angelina Jolie, che guarda gli eventi che hanno indurito il suo cuore e l'hanno spinta a maledire la giovane principessa Aurora....

 
Distribuzione
Incasso
  • $ USD 0.00
Cast tecnico
 


Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin