Film dal mondo del cinema

 
 

The Road

Titolo originale: The Road
Data uscita: 28 Maggio 2010
Nazioni: Usa
Genere: Avventura, Melodramma, Thriller
Durata: 111
Regia: John Hillcoat
Interpreti principali: Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Robert Duvall

 

Per me il bambino è il Verbo di Dio e se non è così, Lui non ha mai parlato". Si apre così, in un mondo completamente devastato da guerre e cataclismi l'adattamento cinematografico del capolavoro di Cormac McCarthyThe Road (premio Pulitzer nel 2007).

La strada dunque, lunga, impervia, difficile, pericolosa, su un terreno flagellato dal freddo e minacciato dalla fame, dove il sole ha dimenticato di mostrare il suo volto e in cui due persone lottano per la sopravvivenza.

Sono un padre (l'intenso Viggo Mortensen, La promessa dell'assassino) e un figlio (il bravissimo Kodi Smit McPheeMeno male che c'è papà).

Sempre insieme, sempre uniti, un passo dopo l'altro attraverso valli deserte, città fantasma dalle costruzioni sinistramente ghignanti e piene di oggetti inutili: banconote, monete, auto, ridotti a meri involucri privi di significato.

Il mondo è cambiato, non si capisce bene per quale ragione, anche se è fin troppo facile intuire lo zampino dell'uomo e il passato sopravvive solo negli incubi di un uomo angosciato.

In una simile desolazione, in cui l'umanità ha oltrepassato anche l'ultimo tabù e si scaglia ferocemente contro se stessa con un machete in mano, un padre cerca di insegnare al figlio undicenne a sopravvivere, a trovare i buoni e a portare il fuoco.

Il loro è un legame indissolubile, fatto di sostegno reciproco, tenerezza e, in una sola parola, di amore. Un amore assoluto, reso ancora più forte dall'abbandono della madre (Charlize Theron),inghiottita dalle nebbie della disperazione.

 

leggi tutto
 
Galleria fotografica
 
Articoli correlati

Codice 999: il nuovo film crime con Kate Winslet e Gal Gadot

Codice 999. Quello del crime movie è un genere cinematografico che non sempre riscuote le simpatie del pubblico e soprattutto della critica, che sistematicamente punta il dito contro l'eccessico uso dei cliché e la caratterizzazione stereotipata dei personaggi. Ma il regista australiano John Hillcoat (suo l'acclamato "The Road") ha gi...

 
 
Guarda altri film di John Hillcoat

Codice 999

21 Aprile 2016
Regia: John Hillcoat
Interpreti principali: Michelle Ang, Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor

La trama segue Michael Atwood, ex membro delle Forze Speciali che capeggia una gang di agenti corrotti di polizia ed ex membri dell’esercito. Quando una rapina in banca termina con una sparatoria in autostrada,  il sergente Jeffrey Allen indaga sul caso. In realtà anche suo nipote fa parte della gang. La boss della mafia russa Iri...

 

The Road

28 Maggio 2010
Regia: John Hillcoat
Interpreti principali: Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Robert Duvall

Per me il bambino è il Verbo di Dio e se non è così, Lui non ha mai parlato". Si apre così, in un mondo completamente devastato da guerre e cataclismi l'adattamento cinematografico del capolavoro di Cormac McCarthy, The Road (premio Pulitzer nel 2007). La strada dunque, lunga, impervia, difficile, ...

 
Distribuzione
  • Videa-CDE
Incasso
  • $ USD 268,953.00
Cast artistico
 


Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin