X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

La statua di Totò cerca casa

11/08/2011 07:45
La statua di Totò cerca casa

Totò: la statua potrebbe essere trasferita nella città di Valmontone

Totò cerca casa: non è solo un film con Antonio de Curtis (1949, di Steno e Mario Monicelli), ma anche ciò che accade alla statua dell’attore partenopeo in cerca di una piazza che la ospiti. La città di Valmontone (Roma) è pronta a far bella mostra del statua, sfrattata da Alassio.

Anche la Provincia di Firenze si offre: ''Ci adopereremo immediatamente con i nostri uffici per poter accogliere la statua e installarla in uno spazio pubblico del territorio fiorentino”, annuncia in una nota il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.

Il sindaco di Alassio, Avogadro ha spiegato all'Adnkronos: “Ero già stato critico nei confronti della statua già tre anni fa, quando ero ancora nella Lega. Mi sembrava incongrua una statua a Totò quando non ne avevamo nessuna per un comico come Gilberto Govi, molto più vicino alla nostra tradizione”.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Totò - Antonio De Curtis



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni