X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Billions 2, la serie tv-evento con Paul Giamatti già rinnovata per la seconda stagione

24/08/2016 09:25
Billions 2 la serie tv-evento con Paul Giamatti già rinnovata per la seconda stagione

Dopo il successo tanto di pubblico quanto di critica riscosso dalla prima tornata di episodi, l'emittente Showtime non ci ha pensato due volte a rinnovare la serie tv con Paul Giamatti e Damian Lewis, che promette di far parlare molto di sé nei prossimi anni

Billions” è una serie tv che ha debuttato sull'emittente Showtime (“genitrice” di prodotti di culto come “Dexter”, “Penny Dreadful” e “Shameless”) lo scorso 17 gennaio 2016. Alla luce dell'ottimo riscontro tanto di critica quanto di pubblico, il network ha prontamente commissionato la produzione della seconda stagione, prevista per il 2017. In Italia “Billions” è andato in onda su Sky Atlantic dal 21 giugno al 26 luglio 2016.

La serie tv punta tutto sul carisma e sulla potenza recitativa dei suoi due attori principali, Damian Lewis e Paul Giamatti: il primo interpreta Bobby “Axe” Axelrod, un broker sopravvissuto all'11 settembre che ha costruito un impero grazie a un fondo speculativo, la Axe Capital, e che si distingue dagli altri multimiliardari per le sue attività filantropiche soprattutto nei confronti delle famiglie delle vittime dell'11 settembre. Giamatti è Chuck Rhodes, procuratore federale di New York che dubita che le attività di Axelrod siano al cento percento lecite.

Le due star faranno terra bruciata nell'incessante tentativo di sopraffarsi a vicenda. “Billions” è una storia che vede contrapporsi la legge e il denaro, in un duello dove in ballo ci sono potere, sesso, e forse anche l'anima stessa di New York.

Nel cast ci sono anche Maggie Siff (nei panni di Wendy Rhoades, moglie di Chuck ma anche stretta collaboratrice di Bobby) e Malin Akerman (alias Lara Axelrod, la fedele e astutissima compagna di vita del broker).

Di recente la testata “Variety” ha confermato in esclusiva che “Billions” ha reclutato un volto nuovo per la sua seconda stagione: si tratta di James Wolk, il quale nei nuovi episodi interpreterà Craig Heidecker, un giovane miliardario che ha fatto fortuna nel campo della tecnologia. Wolk al momento appare anche come protagonista in “Zoo”, dramma estivo targato CBS (e tratto da un romanzo di James Patterson) che è stato appena rinnovato per una terza stagione.

Billions 2” vedrà i personaggi scontrarsi ancora più duramente tra loro per ottenere il controllo in un mondo in continuo mutamento. Tutti loro si troveranno a dover scegliere tra l'evoluzione e l'estinzione, nella sempre più insidiosa giungla urbana di New York. Nel cast vedremo anche Toby Leonard Moore, David Costabile e Condola Rashad. La seconda stagione debutterà a febbraio 2017.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Paul Giamatti, Damian Lewis
Serie TV correlate
Billions



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Cosmopolis - Cronenberg porta Don DeLillo sul grande schermo

Molti ritenevano difficile se non impossibile una trasposizione sul grande schermo di un'opera del pluripremiato scrittore statunitense Don DeLillo per il carattere postmoderno della sua narrativa che risulta ostica con i molteplici giochi a incastro che la contraddistinguono. Giunto invece all'età di 76 anni questo autore ha potuto finalmen...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni