X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Malevolent, Morena Baccarin presta la voce al primo film horror d'animazione statunitense

17/05/2016 08:00
Malevolent Morena Baccarin presta la voce al primo film horror d'animazione statunitense

Malevolent è un film horror d'animazione diretto da Jason Axinn e doppiato da una serie di star della televisione quali Morena Baccarin, Ray Wise, Dani Lennon e William Shatner. L'uscita è prevista per il 2016.

Malevolent è un film horror d’animazione di prossima uscita diretto da Jason Axinn, sceneggiato da Jim Cirile e Tanya C. Klein, prodotto dalla Coverage, Ink. La trama del film narra le vicende di Miriam, una giovane donna che lavora per un’organizzazione benefica che promuove la pace nel mondo. Ma questa sua propensione altruistica la mette in contrasto con il padre malvagio, Cyrus DeKalb, sociopatico miliardario nonché mercante di guerra. Quando quest’ultimo scopre di essere oramai vicino alla morte, chiama Miriam e tutti gli altri suoi figli apparentemente per discutere delle sue volontà testamentarie. Ma quello che aspetta la sua progenie è una vera condanna a morte: Cyrus infatti considera tutti i figli dei veri e propri traditori. Quindi si è rivolto alla Gamemaster, entità/persona che organizza trappole letali e complotti diabolici, elaborati e pensati in funzione di ognuno di essi, per eliminarli nel modo più doloroso dalla faccia della terra.

Questa terrificante pellicola d’animazione vanta tra le sue fila dei nomi conosciuti per quanto riguarda il doppiaggio in lingua inglese. La voce della protagonista è quella di Dani Lennon, conosciuta per ruoli minori in serie tv come “Save Point” e “Bite Me”. Ad interpretare invece il misterioso personaggio Gamemaster sarà Morena Baccarin, attrice statunitense di origini brasiliane conosciuta al pubblico soprattutto per in ruoli in serie tv molto conosciute: infatti ha impersonato Anna nella serie televisiva “V” e Jessica Brody nella serie televisiva “Homeland - Caccia alla spia”. Anche William Shatner, l’indimenticabile Capitano Kirk nella serie di “Star Trek” andata in onda dal 1966 al 1969 e tutti i successivi film dedicati alla saga, presta la sua voce per un personaggio, quella del Sovraintendente, il cui ruolo non è ancora stato svelato. Infine a doppiare il sadico padre ci penserà Ray Wise, reso famoso al pubblico di tutto il mondo per il suo ruolo in un’altra serie tv di successo come “Twin Peaks”, sbarcando poi sul grande schermo in pellicole come “Il mostro della palude” e “RoboCop”.

La particolarità di “Malevolent” è che sarà il primo film horror d’animazione della storia degli Stati Uniti, usando tra l’altro un tipo di animazione bidimensionale, niente a che vedere insomma con i le magie computerizzate della Pixar, ma più vicina all’idea di fumetti o cartoni animati giapponesi. Grazie a questa caratteristica la realizzazione del film ha richiesto un budget davvero esiguo, si parla di una cifra intorno al milione di dollari. La data di uscita negli States non è ancora stata annunciata, ma i più credono che uscirà prima della fine del 2016.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Ray Wise, Morena Baccarin



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni