X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Shack: dal best-sellers di William P. Young il film religioso con Octavia Spencer

15/03/2016 15:00
The Shack dal best-sellers di William P. Young il film religioso con Octavia Spencer

Tratto dall'omonimo best-sellers di William P. Young, "The Shack" di Stuart Hazeldine è un film religioso con Octavia Spencer e Sam Worthington. L'opera dovrebbe uscire quest'anno.

Il film. Anche se la data precisa non è ancora nota, dovrebbe uscire entro quest’anno “The Shack”, il film religioso tratto dall’omonimo best-sellers di William P. Young. L’opera è prodotta dalla Summit Entertainment e interpretata da Sam Worthington (“Avatar”), Octavia Spencer (nel ruolo di Dio) e Graham Greene (“Transamerica”). Per la regia inizialmente si era pensato all’attore premio Oscar Forrest Whitaker, ipotesi evidentemente naufragata, in quanto a girare il film è il meno conosciuto Stuart Hazeldine.

Il romanzo. “The Shack” è un film tratto dal famoso e omonimo best-sellers di William P. Young, romanzo pubblicato nel 2007 che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. L’opera racconta la vicenda di Mack Phillips, un uomo sconvolto dal rapimento della figlia da parte di un maniaco. Un giorno, il protagonista riceverà una lettera firmata Papa, che lo invita ad andare nel rifugio in cui è stata uccisa la figlia. Lì, l’uomo incontrerà Dio (nelle sembianze di una donna afroamericana) e farà i conti con il proprio passato, in quella che sarà un’esperienza che gli cambierà radicalmente la vita.

Octavia Spencer. A interpretare il ruolo di Dio in “The Shack” sarà l’attrice premio Oscar Octavia Spencer. Recentemente l’interprete ha prestato la propria voce a Mrs. Otterton, personaggio del nuovo film d’animazione della Disney “Zootropolis”. Inoltre, l’attrice è attualmente impegnata con altro progetto: “Hidden Figures”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Margot Lee Shetterly. L’opera racconta di tre matematiche che hanno progettato un piano per lanciare nello spazio l’astronauta John Glenn e farlo ritornare sulla Terra. La Spencer interpreterà una delle protagoniste.

Cinema e religione. Visto il suo soggetto, “The Shack” è un film che tratterà di religione e che, come il romanzo, potrà suscitare varie polemiche in materia di fede e di dottrina. Il cinema si è spesso occupato di religione e lo ha fatto anche recentemente, sia con opere d’intrattenimento ma contro la Chiesa (vedi “Il codice da Vinci” e “Angeli e Demoni”), sia con film di propaganda religiosa. In tale direzione, l’ultimo esempio è “Gods Not Dead”, pellicola di finzione su dei professori universitari che invitano i propri studenti a non credere in Dio. Il film è uscito in Italia giovedì 25 febbraio.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Juri Saitta
Home
 
Personaggi correlati
Sam Worthington, Octavia Spencer



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni