X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Gomorra 2: è iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della nota serie tv

29/01/2016 16:00
Gomorra 2 iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della nota serie tv

Gomorra 2, dopo quasi due anni di attesa, la serie tv italiana famosa in tutto il mondo sta per tornare. L'esordio della seconda stagione è previsto tra aprile e maggio. Genny Savastano tornerà per uccidere Ciro l'immortale, mentre Don Pietro, fuggito dal carcere, si nasconderà latitante in Germania. Ecco tutte le particolarità e le novità riguardanti trama e cast della serie più attesa dell'anno.

Gomorra è una serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo di Roberto Saviano. Ideata dallo stesso scrittore, la serie è stata prodotta da Sky, Cattleya e Fandango insieme, con la collaborazione di LA7 e Beta Film. La prima stagione è stata trasmessa a partire dal 6 maggio 2014 su Sky Atlantic ed in contemporanea anche su Sky Cinema 1, riscuotendo un enorme successo. Più di cinquanta sono stati i paesi nel mondo ad averla trasmessa (tra cui Germania, Francia, Regno Unito, America ed Israele), e numerosi sono stati i premi assegnateli.

Ora la serie sta per tornare. Il countdown per Gomorra 2 è cominciato, e dopo quasi due anni, il secondo capitolo della saga italiana più attesa dell’anno sta per arrivare. La serie andrà in onda infatti in primavera, e precisamente tra aprile e maggio. Ad annunciarlo, lo stesso Salvatore Esposito, che sul set interpreta Genny Savastano, figlio del boss della Camorra Pietro Savastano. “Quello che possiamo dire quasi con certezza è che questa seconda stagione sarà ancora più internazionale” - ha scritto su Facebook l’attore napoletano- “preparatevi a tante emozioni e tanti colpi di scena. La data di uscita certa non c’è ancora ma approssimativamente vedrete la serie su Sky Atlantic HD tra Aprile e Maggio”.

La particolarità di questa nuova stagione sarà quindi il fatto di voler evidenziare l’internazionalità della camorra. Nella realtà infatti, i traffici illegali di quest’ultima, come ha raccontato l’attore Marco d’Amore (nel film Ciro l’immortale) in un’intervista rilasciata a La Repubblica, varcano i confini dell’Italia e la criminalità organizzata ha il controllo su molte attività a livello mondiale. Una stagione che punta all’internazionalità quindi, ed infatti alcuni episodi sono stati girati proprio all’estero, in particolare in Germania, dove è ambientata la latitanza di Don Pietro.

Si ripartirà dalla fine quindi, dall’incontro-scontro tra Genny e Ciro, dalla fuga di Don Pietro dal carcere e dall’assalto al potere dei Conte, e ci saranno tantissime novità. Nei nuovi episodi Genny tornerà più cattivo che mai, e dovrà tenere conto degli errori fatti, diventando più maturo e consapevole del mondo cui appartiene. Dall’altro lato Salvatore Conte, rivale del clan Savastano, proverà invece a creare un'alleanza tra boss. “Non posso rivelare troppo” -ha detto l’attore Marco Palvetti ai microfoni Sky- “Conte parlerà con tutti i boss rimasti alla ricerca di interlocutori vari che lui cerca di mettere insieme sotto la sua egemonia”.

Infine, ulteriori novità riguardano il cast. Due sono infatti le new entry: Cristina Donadio e Cristiana dell’Anna (Un posto al sole), che nel film interpretano rispettivamente Patrizia ed Annalisa detta “Scianel”. La prima dà il volto ad una commessa di una nota boutique giovane e bella ma con alle spalle un passato molto burrascoso, mentre la seconda vestirà i panni di una trafficante di droga forte e con l’attitudine al comando. Le due attrici colmeranno il vuoto rosa lasciato dal personaggio di Donna Imma (Maria Pia Calzone), uccisa da Ciro negli ultimi episodi della prima serie, ed arricchiranno la serie con le loro storie.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Michela Verdini
Home
 
Personaggi correlati
Roberto Saviano
Serie TV correlate
Gomorra



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Roberto Saviano: anche Aldo Grasso scrive del suo successo televisivo

Quello che già avevamo annunciato come un intervento politico, si è testimoniato tale. Roberto Saviano a Che tempo che fa? di Fabio Fazio domenica scorsa aveva asserito che Marina Berlusconi aveva assunto una posizione intransigente verso di lui, cosicché era impossibile continuare a pubblicare con la Mondadori. La replica de...

 

Che tempo che fa: Fabio Fazio e Roberto Saviano in un'intervista politica

Roberto Saviano presenta alla trasmissione di Fabio Fazio il nuovo libro Vieni via con me, edito da Feltrinelli e presentato in questi giorni con profusione di fan che attendono davanti alle librerie affinché possano avere un autografo dello scrittore napoletano. La presenza della tematica politica è più presente che mai, con ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni