X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Dolcenera: forme fantascientifiche nel nuovo album della cantante che supera 113 mila views con 'Fantastica'

28/07/2015 11:11
Dolcenera forme fantascientifiche nuovo album della cantante che supera 113 mila views con 'Fantasti

Dolcenera ha superato 113 mila views con il video di "Fantastica". Nel nuovo album appare in una cover con forme fantascientifiche: "Accendi lo spirito" è una delle recenti canzoni di Dolcenera.

Dolcenera torna con un nuovo album, “Le stelle non treamano” in vendita dall’11 settembre per Universal Music e anticipato da una cover dall’immagine particolare. La cantante di Galatina appare infatti in body painting, con forme geometriche e futuristiche dipinte sulla pelle, mentre le braccia toccano una forma di luce.

Tracklist. Le canzoni contenute nel nuovo album sono undici, e Dolcenera è anche autrice dei testi: “Niente al mondo”, “Immenso”, “Un peccato”, “Figli del caos”, “Accendi lo spirito”, “Credo”, “Il viaggio”, “2 vite”, “Fantastica”, “L’anima in una lacrima” e “Universale”.

Fantastica è la canzone in rotazione da due mesi, ed è subito entrato nella top ten dell’airplay radiofonico. “Ho guardato la foto di un mio vecchio amico / ormai perso, la prima ruga che ho sull’anima / Mi ha sorpreso la fragilità della vita - cita la canzone - la sua stessa voglia di sorridere (...) lo sai che quando penso a te / le stelle no non tremano / ogni cosa è così fantastica”.

Video. Il videoclip di “Fantastica” è stato pubblicato su YouTube il 27 giugno 2015 e ha già raggiunto 113,410 visualizzazioni. Mostra Dolcenera mentre canta vicino ad una scogliera, con una luce soffusa: un uomo si getta poi alla dai massi nel mare. La regia è di Jansen&Rodriguez ed il videoclip è stato girato a Camogli.

Accendi lo spirito. La canzone è stata pubblicata il 26 settembre 2014 come secondo singolo del nuovo album: nel video Dolcenera si esibisce in una danza verticale acrobatica in sospensione. Il video ha raggiunto su YouTube 453,719 visualizzazioni.

Il nuovo album di Dolcenera sarà anche un booklet, grazie alla collaborazione con Guido Daniele, pittore, artista multimediale e body painter e al fotografo Paolo Cecchin.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Dolcenera,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni