X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Fantafestival, la 35a edizione parte dagli zombie per arrivare a Orson Welles e Poltergeist

24/06/2015 16:17
Fantafestival la 35a edizione parte dagli zombie per arrivare Orson Welles Poltergeist

Il Fantafestival giunge alla 35a edizione: "E.N.D." è uno dei film zombie presentato. Ci saranno omaggi ad Orson Welles, nonché l'anteprima di "Poltergeist".

Il Fantafestival giunge alla 35a edizione. Per l’occasione visto l’imperante successo del mondo zombie organizza uno Zombie Walk: gli zombie percorreranno Villa Borghese per giungere a Piazza Barberini.

Film. Tra le opere presentate ci sono “Anger of the Dead” di Francesco Picone, “Zombie Massacre 2” di Marco Ristori e Luca Boni, il film a episodi “E.N.D.” di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo e Federico Greco.

E.N.D. Quest’ultimo è ambientato in un’agenzia di pompe funebri: qui un autista e un tanatoesteta affrontano la nascita di un'epidemia diffusa tramite una partita di cocaina tagliata male. Dopo alcuni anni il pianeta è avvolto dall’epidemia zombie, e un militare e una donna incinta sono circondati dai contagiati in una casa nel bosco: quando la donna partorisce l'uomo comprende che non ha speranza di sopravvivere. Il film è prodotto da Cineteatro, Enchanted Architect, Logical Art in collaborazione con MegaPixell.

Tra i film in proiezione “Subject 0: Shattered Memories” di Tiziano Cella, “The Quiet Hour” di Stéphanie Joalland, “The Second Reign of Night” di Antoni Solé, “Awaken” di Mark Atkins.

Orson WellesAd aprire il festival è stato Dario Argento, in occasione dei quaranta anni del film ”Profondo rosso”. Per festeggiare invece i centro anni della nascita di Orson Welles, il Fantafestival metterà in scena in diretta il celebre radiodramma ”War of the Worlds”: era il 1938 quando Welles in radio diffuse la notizia che il mondo era invaso dai marziani. Il 25 giugno graze ad alcuni allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia coadiuvati da Pino Ammendola e Pierluigi Cuomo ricreeranno l’evento in sala.

Poltergeist. Lunedì 29 giugno sarà presentato in anteprima “Poltergeist”, film di Gil Kenan della 20th Century Fox. Il film è il remake della pellicola del 1982 di Tobe Hooper, nelle sale italiane dal 2 luglio.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Orson Welles



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni