X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Inside out: sarà il premio Oscar Pete Docter a dirigere il nuovo film della Pixar

30/03/2015 11:00
Inside out sarà il premio Oscar Pete Docter dirigere il nuovo film della Pixar

Inside Out: ci sarà ancora una volta il premio Oscar Pete Docter al timone del nuovo film d'animazione firmato Pixar, che indagherà le molteplici sfaccettature della mente umana

Inside out. Scritto da Michael Arndt e basato su un'idea originale dello stesso regista Pete Docter, Inside Out è un film d'animazione realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, che uscirà quest'anno a giugno negli Stati Uniti e a settembre da noi in Italia.
Le prime informazioni a riguardo erano state rivelate dalla stessa Pixar fin dal 2011: “Arriva un nuovo film che esplorerà un mondo che tutti noi conosciamo ma che nessuno ha mai visto: la mente umana”. E chi meglio di Pete Docter e del suo aiuto regia Ronnie del Carmen avrebbero potuto realizzare un simile progetto? Già più volte nominato agli Oscar per capolavori come “Toy Story” e “Monsters&co.”, Pete Docter riuscì ad aggiudicarsi la preziosa statuetta nel 2010 per la regia del film “Up”.

Inside out trama.
Protagonista è la piccola Rilay che, costretta a trasferirsi insieme ai suoi genitori in una nuova città, deve fare costantemente i conti anche con le diverse emozioni che convivono all'interno del centro di controllo della sua mente e che regolano la sua quotidianità. Gioia è il motore del piccolo gruppo, colei che cerca sempre di appianare le cose tra i diversi membri e di vedere tutto sotto un profilo positivo. Paura è una sorta d'impiegato perennemente stressato che vive nel terrore di perdere il proprio lavoro, cosa questa impossibile, dal momento che lui stesso è il suo lavoro. Rabbia cerca costantemente il contrasto con gli altri membri del gruppo, convinto che nessuno, a differenza sua, sappia come funzionano le cose. Disgusto è il più protettivo nei confronti di Riley: ha delle aspettative molto alte nei confronti del prossimo e la pazienza non è la sua virtù migliore. E infine c'è Tristezza, che nonostante il nome che porta è a modo suo divertente e molto intelligente, e rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.
Con un tale caos a governare mente, emozioni e azioni di conseguenza, riuscirà la nostra Rilay a trovare la giusta chiave per ambientarsi nella sua nuova vita e nella sua nuova scuola?

Inside out personaggi. Compito più arduo e allo stesso tempo più divertente per gli attori che presteranno la propria voce ai personaggi di Inside out, sarà quello di riuscire a dare vita alla vasta gamma di emozioni che popolano la mente umana. Per fortuna la Pixar ha deciso di affidarsi a un cast di professionisti della risata: prima fra tutti Amy Poehler, che interpreterà Gioia. Gli altri membri del gruppo saranno Bill Hader nei panni di Paura, Mindy Kaling in quelli di Disgusto e Lewis Black in quelli di Rabbia.
Con un cast vocale a prova di bomba come questo, la comicità sarà assicurata.

Inside out colonna sonora.
E per non farsi mancare nulla, anche la colonna sonora non sarà da meno: le musiche saranno infatti affidate al premio Oscar Michael Giacchino che, scoperto da J.J. Abrams grazie alla composizione delle colonne sonore di diversi videogiochi, tra cui “Call of Duty” e “Jurassic Park”, iniziò a collaborare con il mondo del cinema e con quello dei cartoni animati, firmando la parte musicale di grosse produzioni come “Gli Incredibili” della Pixar e “Star Trek”. Nel 2010 si è aggiudicato l'ambita statuetta d'oro nella categoria miglior colonna sonora per il film d'animazione Pixar “Up”.
Vi serve altro per prepararvi a correre al cinema? Il film, che uscirà nelle sale americane il prossimo 19 giugno, arriverà da noi il 16 settembre. Save the date!!

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Pete Docter, Bill Hader, Amy Poehler
Film correlati
Inside Out



Articoli correlati

Inside Out, l'acclamato film d'animazione della Disney Pixar al Giffoni Experience: il concorso e una nuova clip

Inside Out, il nuovo capolavoro della Disney Pixar, approderà al Giffoni Experience sabato 18 luglio con una proiezione speciale alle ore 20,00 (con replica alle 22,00). Per l'occasione saranno presenti Lodovica Comello e Tess Masazza, tra i coach del Web Talent Show. Web Talent Show è il nuovo concorso ispirato a Inside Out. Per par...

 

Girls, le ventenni di New York trionfano alla notte dei Golden Globes

Domenica 13 gennai sono stati premiate a Los Angeles le migliori serie tv con gli ambiti Golden Globes, premio desiderato dai produttori, attori e registi. La cerimonia ha consacrato re e regine della tv statunitense, premiando con tre statuette Homeland e le ragazze di Girls, serie tv statunitense della HBO che ha debuttato in patria nel weekend c...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni