X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

X-Force: ci sarà Jeff Wadlow al comando del nuovo film della Fox

16/03/2015 11:00
X-Force ci sarà Jeff Wadlow al comando del nuovo film della Fox

X-Force: ci sarà il regista Jeff Wadlow al comando del nuovo film della Fox, di cui curerà anche la sceneggiatura. Ma chi saranno i cinque supereroi mutanti prescelti?

X-Force, le origini. Partiamo dalle origini, ovvero: che cosa si intende per X-Force? Gli X-Force sono un gruppo di personaggi dei fumetti, supereroi mutanti ideati dalla Marvel, che negli anni ha subito varie evoluzioni e si è riproposto con diverse formazioni. L'originale X-Force fu creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, prendendo spunto dalla serie già esistente “New Mutants”. Nell'agosto del 1991 il primo numero del fumetto riuscì a vendere milioni di copie. Protagonisti della serie, dalla formazione originale alle successive versioni, sono ragazzi dotati di superpoteri derivanti dal cosiddetto gene X, che li rendono mutanti.

X-Force, il film. Adesso, dopo il successo cinematografico dei film dedicati agli X-Men, la 20th Century Fox ha annunciato la propria volontà di riproporre sul grande schermo un lungometraggio che veda protagonista una lega di supereroi mutanti, le cui sceneggiatura e regia saranno affidata a Jeff Wadlow, già al timone di “Kick-Ass 2”.
Non ci sono ancora grandi dettagli sulla trama, anche se lo stesso Wadlow ha dichiarato che sarà tutta farina del suo sacco e che il film non vorrà proporsi come variante mutante de I Vendicatori, che come sappiamo ha già portato nei cinema un team vincente di supereoi targati Marvel.
Al di là della trama, però, il problema che tutti gli appassionati si pongono è: dato il numero di supereoi mutanti che negli anni si sono alternati all'interno della X-Force, quali saranno i cinque prescelti per questa nuova avventura cinematografica?

X-Force personaggi. Se la prima X-Force risultava infatti composta da Boom-Boom, adolescente capace di creare bombe a tempo, Cable, telepata e telecineta, Domino, assassina e mercenaria, Cannonball, mutante immortale capace di volare a forte velocità, Feral, mutante dall'aspetto felino, oltre che dallo spadaccino Shatterstar e dall'apache Warpath, negli anni le avoluzioni all'interno del fumetto sono state molte, come dicevamo. E sembra impensabile che il regista voglia tagliare fuori dai giochi personaggi come Wolverine o Deadpool.
Il pubblico è in fermento, e lo stesso Jeff Wadlow non ha certo contribuito a calmare gli animi, dichiarando che in anticipo che, quali che siano le scelte che lo staff opererà riguardo ai personaggi, sarà difficile mettere d'accordo tutti.
Una data d'uscita chiaramente ancora non è stata annunciata, ma dopo X-Men: Days of Future Past, il progetto pare davvero destinato a prendere forma.
Quali “mutazioni” lo caratterizzeranno, è un'incognita che potremo scoprire solo vivendolo passo dopo passo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jeff Wadlow
Film correlati
Deadpool



Da non perdere






Ultime news
Recensioni