X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Frozen 2: 'una grande idea per il sequel del film' diretto dalla giovane regista Jennifer Lee

13/03/2015 11:46
Frozen 2 'una grande idea per il sequel del film' diretto dalla giovane regista Jennifer Lee

Frozen 2 è il film cui sta lavorando la giovane regista Jennifer Lee: "c'è una grande idea per il sequel" è stato dichiarato. "Frozen" ha continuato il successo dal box office all'album musicale.

Frozen 2 è in lavorazione: è la stessa Disney ad annunciarlo sulla pagina ufficiale facebook del film. Ancora non è decisa la data di uscita. 

Sequel. "Frozen 2 è in fase di sviluppo presso Walt Disney Animation Studios - è riportato sulla pagina - con i registi Chris Buck e Jennifer Lee e il produttore Peter Del Vecho, il team di produzione cinematografica che è dietro al film Oscar "Frozen". La notizia è stata annunciata al Meeting annuale degli Azionisti della Disney, da Presidente e Amministratore Delegato Bob Iger. Con Company.

Dichiarazioni. "Abbiamo apprezzato il cortometraggio ‘Fever’ (presente all’inizio del film ‘Cenerentola’, n.d.r.) e il piacere di essere di nuovo in quel mondo con quei personaggi - ha dichiarato John Lasseter - Jennifer Lee e Chris Buck sono venuti con una grande idea per un sequel (...) Siamo così entusiasti”. La medesima canzone di “Fever” è disponibile anche iTunes da oggi.

Box office. "Frozen" ha vinto due premi Oscar come miglior film d'animazione e miglior canzone originale con "Let It Go", e un Golden Globe come miglior film. È il quinto film che ha ottenuto il maggiore incasso di sempre, e la pellicola d’animazione che ha incassato di più con 1,27 miliardi dollari a livello globale. Lo stesso Blu-ray/DVD pubblicato il 18 marzo 2014 è stato al numero 1 nelle classifiche Nielsen per otto settimane non consecutive.

Album. La colonna sonora "Frozen" è l'album più venduto del 2014, rimanendo per 33 settimane nella top 5 della classifica Billboard 200, di cui 13 settimane al numero 1. Ha venduto più di 3,6 milioni di unità. Il video "Let It Go" è stato visto oltre 370 milioni di volte su YouTube; per i gadget, più di 3 milioni di abiti dei protagonisti del film sono stati venduti in Nord America, l’app "Disney Karaoke: Frozen" per iPad è stata in prima posizione in più di 100 paesi, e il libro "Frozen: Junior Novelization" pubblicato da Random House è stato nella York Times best seller list per 41 settimane.

Jennifer Michelle Lee, classe 1971 è la regista e sceneggiatrice del film. Ha scritto il film DisneyWreck-It Ralph” (2012). È la prima regista donna di un lungometraggio di Walt Disney Animation Studios, nonché il primo scrittore in qualsiasi grande studio di animazione a diventare regista: è la prima regista donna di un lungometraggio che ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari al box office. La sua presenza in “Frozen” si evinse portando il copione verso un action-adventure "più musicale, con più la commedia”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Jennifer Lee
Film correlati
Frozen, Frozen 2



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni