X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Be Cool, Scooby-Doo! La Warner Bros lancia la nuova serie animata

04/03/2015 11:00
Be Cool Scooby-Doo La Warner Bros lancia la nuova serie animata

Be Cool, Scooby-Doo! La Warner Bros lancia la nuova serie animata che vede ancora una volta protagonisti il cane più fifone del mondo e i suoi amici risolvi-misteri: sintonizzatevi su Cartoon Network e Boomerang.

Be Cool, Scooby-Doo! Sarà la dodicesima serie televisiva a cartoni animati prodotta dalla Warner Bros che vedrà protagonisti i personaggi di Scooby-Doo, quella che andrà in onda quest'anno su Cartoon Network e contemporaneamente su Boomerang in Italia.
La serie è stata annunciata il 10 marzo 2014, insieme a una nuova trama e a una title card con la nuova grafica di Scooby-Doo e il logo del reboot.
Ne è passato di tempo dal 1968, quando il produttore Fred Silverman, in cerca di un nuovo cartone da mandare in onda il sabato mattina, si rivolse agli studios Hanna & Barbera, che gli proposero le avventure dei “mysteries five”, cinque amici (divenuti poi quattro nella versione definitiva) che andavano in giro per il mondo risolvendo misteri legati al soprannaturale aiutati da un simpaticissimo alano, un cane tanto grande quanto fifone.

Be Cool, Scooby-Doo! Trama. Da quella prima idea nacquero molte serie televisive e uno show, chiamato “The Scooby-Doo show”, che dal 1974 al 1976 andò in onda anche al di fuori degli Stati Uniti. Dal cartone animato sono stati tratti anche due film per il cinema, uno del 2002 e uno del 2004, con Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze Jr.
E adesso Scooby-Doo e i suoi amici investigatori tornano con 26 puntate per la televisione nuove di zecca. Le notizie sulla trama sono ancora vaghe: siamo alla fine del liceo e i quattro amici, come sempre scortati da Scooby-Doo, si preparano a godersi un'ultima estate tutti insieme prima di separarsi per il college, e si mettono in viaggio con la loro mystery machine. Mostri e intrighi continueranno tuttavia a ostacolarli, e ad aggiungere pepe alle loro vacanze, trasformandole in vere e proprie avventure.

Be Cool Scooby-Doo! Personaggi. Se trama e logo saranno completamente inediti, però, i protagonisti della serie saranno sempre loro, i più amati di sempre: primo fra tutti proprio Scooby-Doo, l'enorme cane alano che, a dispetto delle proprie mastodontiche dimensioni, è un vero e proprio fifone, che non perde l'occasione di rifugiarsi tra le braccia del proprio padrone Fred ogni volta che si trova a contatto con mostri e fantasmi. Fred Jones è il leader del gruppo, padrone di Scooby-Doo e proprietario della mitica mystery machine, che ha personalmente arricchito di gadgets e modifiche. Insieme a lui viaggiano il suo migliore amico, Shaggy Rogers, e due ragazze: Daphne Blake, una ragazza svampita ma intelligente e socievole, con una passione per misteri e marionette, e Velma Dinkley, la vera mente del gruppo, un po' saccente ma abile sia nelle deduzioni che nell'uso della tecnologia.

Be Cool, Scooby-Doo! Cast. E per i veri amanti della serie, c'è un'altra buona notizia: anche il cast di doppiatori rimarrà sostanzialmente quello di sempre. Nella versione originale ritroveremo infatti Frank Welker, che iniziò a prestare la propria voce a Fred e Scooby-Doo nel lontano 1969, e che da allora non ha mai smesso di farlo, mentre nella traduzione italiana ritroveremo due nomi del calibro di Nanni e Oreste Baldini: il primo vinse per ben due volte il Premio Voci nell'Ombra come miglior voce caratterista, una volta per l'interpretazione di Ciuchino nel film d'animazione “Shrek” e un'altra volta per la parte di Sean Hayes nella serie televisiva “Will e Grace”, mentre il secondo esordì nel 1974 nei panni del celebre Vito Corleone, ne Il padrino – parte II.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Sarah Michelle Gellar

Da non perdere
Ultime news
Recensioni