X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Supereroi Marvel, Black Panther annunciato il film del supereroe

18/12/2014 10:00
Supereroi Marvel Black Panther annunciato il film del supereroe

Black Panther o Pantera Nera in italiano, è il primo supereroe di colore ad apparire tra le pagine di un fumetto Marvel. Creato nel 1966 dal genio di Stan Lee e dai disegni di Jack Kirby è entrato da subito di diritto tra i più bei personaggi mai creati. Da poco è stato annunciato, dai Marvel Studios, il suo attesissimo film che uscirà nelle sale il 2 Novembre 2017. A vestire i panni di Black Panther sarà Chadwick Boseman.

Supereroi Marvel, Black Panther. Black Panther o Pantera Nera in italiano, è un personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics. È stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 ed è stato uno dei primi supereroi di colore a comparire in un fumetto Marvel. La sua prima apparizione risale al numero 48 de I Fantastici Quattro. Pantera Nera, grazie alla foglia che ha mangiato in gioventù, possiede dei sensi molto acuti come: la vista notturna, udito acuto e olfatto animalesco. Riesce a muoversi senza emettere alcun rumore e durante le missioni indossa una tuta fatta interamente di vibranio. Questa tuta è resistente alle esplosioni, ai proiettili, alle armi da taglio, ed inoltre è fornita di artigli che riescono a tagliare il metallo.

Black Panther, trama. Il suo vero nome è T’Challa ed è il re di Wakanda, uno stato immaginario dell’Africa settentrionale. Diventerà re del suo paese alla morte del padre, ucciso dal cacciatore d’avorio Ulysses Klaw. Quest’ultimo diventerà il supercattivo denominato Klaw. Il manto della Pantera Nera si tramanda di generazione in generazione tramite una severa selezione tra i migliori guerrieri. Ora è la volta di T’Challa di diventare la Pantera Nera, per difendere il suo paese, unico luogo sulla terra ad avere i giacimenti di un prezioso minerale chiamato vibranio. Black Panther fu invitato da Capitan America in persona per unirsi ai Vendicatori, accettò per poterli tenere d’occhio perché li vedeva come un pericolo per il suo paese. Ma dopo aver combattuto al loro fianco e aver passato del tempo con loro capì che agivano per il bene dell’umanità.

Black Panther, film. I Marvel Studios annunciano il calendario dei prossimi film messi in cantiere. E questa volta tra i tanti titoli c’è anche Black Panther. Dopo anni di rumor il film è stato finalmente annunciato. Il film di Pantera Nera uscirà nelle sale cinematografiche il 2 Novembre 2017. Il supereroe sarà interpretato da Chadwick Boseman, che ha firmato con la Marvel per ben cinque film. Per vedere questo grande attore nei panni di Pantera Nera però non dovremo aspettare fino al 2017, infatti la sua prima apparizione è stata programmata nel film Captain America: Civil War per il 6 Maggio 2016.

Black Panther, videogiochi. Black Panther è un personaggio giocabile nei tre videogiochi Marvel: La Grande Alleanza, Marvel: La Grande Alleanza 2 e nel gioco Lego Marvel Super Heroes. Marvel: la Grande Alleanza è un videogioco in cui si guida un gruppo di supereroi dei fumetti Marvel per salvare il mondo dalla minaccia del Dottor Destino, che ha organizzato un esercito di criminali nominato i Signori del Male. Il videogioco Marvel: la Grande Alleanza 2, ovviamente è il seguito del primo; il gameplay resta abbastanza invariato, ma vengono introdotte molte novità.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elisa Vici
Home
 
Personaggi correlati
Stan Lee, Jack Kirby, Chadwick Boseman



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Eroi Marvel: Hulk. Una nuova avventura attende il Gigante di Giada

Eroi Marvel: Hulk. Hulk ci viene presentato come l’alter ego dello scienziato Bruce Banner. Lo scienziato viene esposto all’esplosione di una bomba a raggi gamma che lui stesso aveva inventato. Da quel momento Bruce Banner si trasformerà in Hulk in modo del tutto involontario. Un gigantesco mostro di ben tre metri, quasi impossib...

 

Eroi Marvel: Iron Man. Tante novità nell'universo Marvel per il grande uomo d'acciaio

Eroi Marvel: Iron Man. Iron Man è un personaggio dei fumetti Marvel creato dagli autori Stan Lee e Larry Lieber e dai disegnatori Don Heck e Jack Kirby, il quale ha collaborato nel design dell’armatura e ha disegnato la copertina di “Tales of Suspense” Vol. 1 n.39 del 1963, che è anche il numero dell’esordio de...

 

Chadwick Boseman in 42, biopic su Jackie Robinson: il campione dei Dodgers che abbatte la barriera razziale

Chadwick Boseman è il protagonista di 42, il biopic su Jackie Robinson, primo giocatore professionista che rompe la barriera razziale nel mondo del baseball. La pellicola è scritta e diretta da Brian Helgeland e uscirà negli Stati Uniti il 12 aprile. Nel cast: Harrison Ford, Christopher Meloni,John C. McGinley, T. R. Knig...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni