X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Scemo e più scemo 2 recensione film, Jim Carrey torna nel sequel di un cult della commedia demenziale

03/12/2014 08:00
Scemo scemo 2 recensione film Jim Carrey torna sequel di un cult della commedia demenziale

Scemo e più scemo 2, l'ex Ace Ventura ritorna assieme al compare Jeff Daniels a venti anni di distanza dal primo capitolo. I due sono invecchiati ma questo non vuol dire che siano maturati, anzi!

Scemo e più scemo 2 (Dumb and Dumber To) è il nuovo film diretto dai fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary). Esattamente come nel primo capitolo della serie i due protagonisti sono Jim Carrey (Una settimana da Dio) e Jeff Daniels (Looper). Esce nei cinema italiani mercoledì 3 dicembre distribuito da 01 Distribution.

Scemo e più scemo 2 trama, Da 20 anni, ogni mercoledì Harry va a trovare Lloyd in una casa di riposo e un giorno comunica al suo vecchio amico che ha bisogno di un trapianto di rene. Dopo aver sentito questa notizia Lloyd  si riprende dallo stato di apatia in cui era finito e si risveglia. Per Harry c’è una sola possibilità di salvezza: la donazione del rene da parte della figlia 20enne mai conosciuta. La ragazza si chiama Penny e si trova ad un convegno dall’altra parte dell’America. I due amici partono alla sua ricerca, ma sulla loro strada incombe la minaccia incarnata da Adele, la matrigna di Penny, e dal giardiniere Travis, i quali hanno in mente un diabolico piano che prevede l’uccisione della ragazza e una ricca eredità.

Scemo e più scemo 2 recensione, fare il sequel di una commedia demenziale ma cult come Scemo e più scemo non è cosa facile. I fratelli Farrelly hanno rimesso insieme la banda e ci hanno provato, ottenendo un buon risultato. Rispetto al primo film la componente demenziale diminuisce (ma non sparisce!) mentre resta intatta la chimica tra Jim Carrey e Jeff Daniels. In particolare stupisce il secondo, visto che non interpretava un ruolo comico da molti anni. Nuova linfa proviene da Rob Riggle, soprattutto quando interpreta il giardiniere Travis rispetto al fratello gemello Lippincott. L’attore comico ben si incastra con i due “scemi” storici. In conclusione, Scemo e più scemo 2 rappresenta una buona soluzione se si vuole andare al cinema e passare un paio d’ore in allegria. Soprattutto se il primo capitolo ha fatto parte della vostra infanzia e volete rivedere due vecchi amici.

Scemo e più scemo 2 cast, come detto più volte i due protagonisti principali sono gli stessi di 20 anni fa: Jim Carrey (Una settimana da Dio) è Lloyd mentre Jeff Daniels (Looper) è Harry. Penny è interpretata da Rachel Melvin,(Heroes), Laurie Holden (The Walking Dead) è Adele mentre Rob Riggle (21 Jump Street) lo troviamo nella doppia parte Travis / Capitano Lippincott.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jim Carrey, Jeff Daniels, Rob Riggle



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Recensione film Looper, tra viaggi nel tempo e mutazioni genetiche

Looper è il film con il quale il regista e sceneggiatore Rian Johnson offre la sua visione sul tema dei viaggi nel tempo che hanno caratterizzato la letteratura ed il cinema e sono ormai entrati nell'immaginario collettivo. Il romanzo La macchina del tempo di Herbert George Wells che fu il primo ad affrontare l'appassionante tema, venne infa...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni