X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

E fuori nevica! recensione film, Vincenzo Salemme porta al cinema il suo primo successo teatrale di 20 anni fa

15/10/2014 08:00
E fuori nevica recensione film Vincenzo Salemme porta al cinema il suo primo successo teatrale di 20

E fuori nevica, il regista e attore napoletano torna al cinema con questa commedia in cui recita assieme ai vecchi amici Carlo Buccirosso, Nando Paone e Maurizio Casagrande

…E fuori nevica! è il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme ed è la trasposizione cinematografica del primo grande successo teatrale del comico partenopeo. Esce nei cinema italiani giovedì 16 ottobre, distribuito da Warner Bros.

… E fuori nevica! trama. Enzo Righi è un cantante (eufemismo) che si esibisce sulle navi da crociera. Un giorno è costretto a tornare a Napoli dopo 30 anni di assenza a causa della morte della madre. Qui si ritrova con i due fratelli: Cico e Sergio. Il primo è il classico simpatico picchiatello, vive in un mondo tutto suo e nasconde un’inquietante verità. Stefano è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro, si prende cura di Cico ed è perdutamente innamorato della vicina di casa Nora. Secondo le volontà del testamento i tre fratelli dovranno convivere ed Enzo sarà costretto a ritornare in quel mondo che per così tanto tempo ha evitato. Dalla convivenza nasceranno occasioni di scontro ed equivoci esilaranti.

… E fuori nevica! recensione. Vincenzo Salemme sceglie di festeggiare il ventennale dalla scrittura del suo primo grande successo teatrale “E fuori nevica”, adattandolo e portandolo sul grande schermo. Il risultato dell’operazione è ottimo. La chimica dei tre protagonisti è facilmente percepibile: i tre attori fanno ridere e contemporaneamente si divertono. I dialoghi sono pieni di brio con Salemme assoluto protagonista, ben spalleggiato da Carlo Buccirosso e Nando Paone. Nota di merito anche per Maurizio Casagrande a cui spetta uno dei ruoli più divertenti di tutto il film. 

… E fuori nevica! cast. I tre fratelli sono interpretati da Vincenzo Salemme (Mai stati uniti), Carlo Buccirosso (Il divo) e Nando Paone (Reality) . Nora è interpretata da Margareth Madè (Una donna per la vita). Infine troviamo Maurizio Casagrande (Ho visto le stelle) e Giorgio Panariello (Ti amo in tutte le lingue del mondo).

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Amici 2013: giudice della semifinale Raoul Bova, in tv con Come un delfino 2

E anche la 12esima edizione del talent show Amici condotto da Maria De Filippi si avvia alla conclusione. Stasera infatti va in onda in prima serata su canale 5 la tanto attesa semifinale: dopo una stagione di grandi successi di audience (con uno share medio del 23,62%), uno dei programma più seguito e longevo della tv italiana premier&agra...

 

Cecilia Capriotti e il suo back stage very hot

In questi giorni il web è impazzito per le nuove foto very hot di Cecilia Capriotti. La show girl e attrice, impegnata in questi giorni a Teatro a Roma con la commedia "Uomini", ha pubblicato su Twitter delle foto che la ritraggono come mamma l'ha fatta: passando dal divano al letto, la ragazza ammicca al fotografo mettendo in mostra le su...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni