X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Foo Fighters: il nuovo album rilasciato a novembre

06/07/2014 12:16
Foo Fighters il nuovo album rilasciato novembre

I Foo Fighters torneranno a novembre con il loro ottavo album che si preannuncia elettrico e, a detta del frontman Dave Grohl, molto divertente. Grande attesa per questa opera che è stata registrata in modo itinerante in diverse città statunitensi e ha ispirato anche una sorta di documentario che potremo vedere presto.

I Foo Fighters, capitanati dall'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, si apprestano a rilasciare il loro nuovo album. La data fatidica è fissata per il prossimo novembre e manca dunque ancora un po' di tempo, sebbene i fan si stiano già preparando all'evento con trepidazione. L'uscita dell'ottavo disco della band sarebbe già di per sé un evento, ma a questo si aggiunge un altro progetto quasi contemporaneo di Grohl e compagni che aggiunge adrenalina alla notizia.

Nuovo album. Infatti l'uscita del disco sarà accompagnata da un documentario nel quale i Foo Fighters incidono i brani insieme a esponenti indie della scena di Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York. Ogni differente canzone è stata registrata in una città diversa coinvolgendo musicisti della scena locale, facendo acquisire all'opera una autorevolezza quasi sociologica.

Dave Grohl deve essere rimasto folgorato da qualche jam session nella quale si è trovato, se è vero che ha addirittura aspettato fino all'ultimo per inserire i testi dei brani al fine di essere ispirato dalle diverse ambientazioni frequentate. Un progetto, dunque, nel quale la parola d'ordine è decisamente "itinerante". I Foo Fighters sono in pista e intendono ballare fino alla fine.

Dave Grohl non si è certo nascosto durante la produzione di questo album: ha spesso avuto a dichiarare che il modo nel quale è stato registrato non è mai stato sperimentato da alcuno e che questo sarà un disco davvero cattivo. Insomma la grinta non manca certo all'ex batterista dei Nirvana e frontman di una delle rockband più celebrate degli anni Duemila. i Foo Fighters hanno venduto 12 milioni di dischi nei soli Stati Uniti.

I Foo Fighters si sono formati nel 1994, originariamente come progetto solista di Dave Grohl e poi come vera band, con l'album "The Colour And The Shape" del 1997 e poi "There Is Nothing Left To Lose" del 2001. Il rock dei Foo Fighters appassiona e fa ballare milioni di giovani negli Stati Uniti e nel resto del mondo, e si caratterizza per essere uno dei più apprezzati degli ultimi anni. Si tratta senza dubbio di un gruppo del quale sentiremo parlare a lungo.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Foo Fighters,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Musica - Foo Fighters: nuovo album stile pellegrinaggio nei templi del rock alternativo con Dave Grohol scatenato

Foo Fighters. La band post-grunge USA dei Foo Fighters ha annunciato tramite il social network Facebook che la fattura del nuovo disco è completata: l'ottavo album del gruppo verrà rilasciato il prossimo autunno per la gioia di tutti gli ammiratori. Dave Grohl. A fondare i Foo Fighters (nome che, durante il secondo conflitto mondiale,  indicava in...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni