X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Judi Dench, le immagini dell’ostinata Philomena nel film di Stephen Frears

01/09/2013 15:04
Judi Dench le immagini dell’ostinata Philomena film di Stephen Frears

“Peter and Alice” è una delle pièce in cui ha recitato Judi Dench a Londra: l'attrice è alla Mostra del cinema di Venezia con “Philomena”, film tratto da una storia vera che a vede come madre alla ricerca del figlio che non vede da decenni

Judi Dench è nelle immagini che mostriamo dalla Mostra del cinema di Venezia. L’attrice presenta il film in concorso “Philomena”, diretto da Stephen Frears. 

La trama ruota attorno alla ricerca di Philomena Lee, donna cui decenni prima fu sottratto il figlio e portato in un convento. La donna cerca di rintracciare i dettali sul figlio per scoprire dove viva. Nel cast ci sono anche Steve Coogan e Charlie Murphy.

Judi Dench è stata a teatro recentemente con “Peter and Alice”, pièce basata sull’incontro tra Alice Liddell Hargreaves e Peter Llewellyn Davies all’apertura di una mostra su Lewis Carroll nel 1932: così l'originale Alice in Wonderland si trova faccia a faccia con l'originale Peter Pan, con una storia che si altalena tra incanto e realtà mettendo a nudo la vita dei  due personaggi.

La stessa Dench ha lavorato nel 2012 al film “Skyfall” nel ruolo di M, nome in codice del capo del Secret Intelligence Service. Ha anche prestato la voce all’omonimo personaggio nel videogioco “007 Legends”, di genere sparatutto e uscito ad ottobre 2012.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Judi Dench



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni