X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Vaporidis e Bosca coppia gay in 'Outing, fidanzati per sbaglio'

27/03/2013 14:22
 Vaporidis  Bosca coppia gay in 'Outing fidanzati per sbaglio'

Esce nelle sale il 28 marzo la commedia di Matteo Vicino che riflette sulla condizione dei giovani in Italia

S'intitola "Outing - Fidanzati per sbaglio" l'ultimo impegno cinematografico di Matteo Vicino, autore unico nel panorama dei registi italiani, capace di firmare, come in questo caso, soggetto, sceneggiatura, regia ed anche montaggio delle proprie opere. È una commedia dei giorni nostri, che parla di gioventù, merito, deriva etica del potere, coppie di fatto, schemi sociali, omosessualità e tanto altro: temi impegnativi e scottanti, trattati però con vincente ironia nel segno di una commedia originale che riserva al pubblico un finale a sorpresa.

Questa la trama: due ragazzi pugliesi molto diversi fra loro, Federico(Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), sono amici d'infanzia, ma le strade della vita li dividono, perché il secondo va a lavorare a Milano. Fa il commesso, sebbene abbia ambizioni da stilista. Federico, venuto a sapere della possibilità di avere dei soldi dalla Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, persuade Riccardo a rientrare per concretizzare il suo desiderio di aprire un ateliér. Però gli è sfuggito un particolare basilare, ossia che il bando è riservato unicamente alle coppie di fatto. A tal punto la sola maniera per non far crollare tutto si rivela quella di fingersi omosessuali ed in breve tempo la coppia di amici si trova catapultata nel bel mezzo di un tremendo equivoco che li trascina in un susseguirsi di accadimenti rocamboleschi.

C'è spazio per la risata e spazio per la riflessione in questo film, in uscita giovedì 28 marzo. Prodotto da Roberto Cipullo ed Andrea Iervolino "Outing - Fidanzati per sbaglio" è una pellicola girata nell'estate 2012 a Monopoli e Polignano a Mare, con scene ambientate nel villaggio turistico "Il Melograno". Nel cast attoriale, oltre a Vaporidis e Bosca, lavorano Claudia Potenza, Giulia Michelini, Massimo Ghini, Camilla Ferranti, Riccardo Leonelli, Mia Benedetta e Lorenzo Zurzolo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Niri
Home
 
Personaggi correlati
Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca



Da non perdere






Ultime news
Recensioni