X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Girls, le ventenni di New York trionfano alla notte dei Golden Globes

16/01/2013 07:32
Girls le ventenni di New York trionfano alla notte dei Golden Globes

Alla notte dei Golden Globes trionfa la serie tv commedy Girls. La fiction americana si è aggiudicata ben due premi, quelli più ambiti dagli attori e registi: come miglior serie nella categoria Comedy e Musical e come miglior attrice di serie Comedy e Musical con Lena Dunham

Domenica 13 gennai sono stati premiate a Los Angeles le migliori serie tv con gli ambiti Golden Globes, premio desiderato dai produttori, attori e registi. La cerimonia ha consacrato re e regine della tv statunitense, premiando con tre statuette Homeland e le ragazze di Girls, serie tv statunitense della HBO che ha debuttato in patria nel weekend con la seconda stagione, mentre da noi arriverà a febbraio.

La serie tv dalle sfumatore rosa si è portata a casa ben due statuette: come miglior serie nella categoria Comedy e Musical e come miglior attrice di serie Comedy e Musical con Lena Dunham, che ha battuto la concorrenza di, Tina Fey, Amy Poehler"> Julia Louis-Dreyfus, Tina Fey, Amy Poehler e Zooey Deschanel.

Girls segue le vicende di quattro giovani amiche ventenni che stanno cercando di costruirsi una vita dopo essersi trasferite a New York City. Nella loro strada incontreranno amori, delusioni, gelosie, rivalità: tutti compromessi che le faranno mturare e rafforzare il loro legame di amicizia.

Realizzatrice, produttrice e attrice della serie è Lena Dunham, (Hannah nella serie) che ritirando il premio ha ringraziato le sue colleghe: "Le altre attrici nominati in questa categoria sono state di grande ispirazione per me, mi hanno fatto ridere e confortato nei momenti più brutti. Julia, Tina, Amy e Zooey mi hanno accompagnato durante il liceo, quando ho avuto la mononucleosi, quando mi sono rotta un timpano e durante un acuto attacco d'ansia, cose che hanno caratterizzato tutta la mia vita, le adoro!"

Il canale HBO con Girls si è aggiudicata i plausi del pubblico e della critica. La stessa rete ammette che con Girls ha messo a segno un bel colpo "Girls è uno dei più grandi show televisivi, che documenta un determinato momento storico in luogo del mondo specifico, realizzato con onestà e umorismo." La serie si può definire l'altra faccia della New York ricca e sfavillante di Carrie e le sue amiche: quella di Hannah è una realtà suburbana, in cui tutto è ancor di scoprire, vivere e raggiungere nella lunga corsa verso l'età adulta, sotto l'immenso cielo della Grande Mela.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Zooey Deschanel, Amy Poehler
Serie TV correlate
Girls



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

New Girl: anticipazione quinta stagione

New Girl: spazio alla quinta stagione della serie comedy in onda su Fox firmata Elisabeh Meriwehter. Tornano, infatti, le avventure della protagonista Jess, Zooey Deschanel che da quattro anni diverte e allieta il pubblico con leggerezza e ironia. Dopo la pausa forzata a causa della maternità dell’attrice, gli autori del programma hann...

 

Inside out: sarà il premio Oscar Pete Docter a dirigere il nuovo film della Pixar

Inside out. Scritto da Michael Arndt e basato su un'idea originale dello stesso regista Pete Docter, Inside Out è un film d'animazione realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, che uscirà quest'anno a giugno negli Stati Uniti e a settembre da noi in Italia.Le prime informazioni a riguardo erano s...

 

Bruce Willis: è mentore musicale di Zooey Deschanel e compie 60 anni

Bruce Willis compie oggi sessanta anni, con vari progetti a cui sta lavorando dopo il successo di I mercenari 2 (2012) con Sylvester Stallone, Jason Statham e Arnold Schwarzenegger. Rumer Willis. Intanto in un’intervista a Fox News la figlia Rumer Willis - avuta dal matrimonio con Demi Morre - conferma l'entusiasmo per partecipare a “D...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni