Film dal mondo del cinema

 
 

Che la fine abbia inizio

Titolo originale: Prom Night
Data uscita: 11 Luglio 2008
Nazioni: Canada, Usa
Genere: Horror, Mystery, Thriller
Durata: 88
Regia: Nelson McCormick
Interpreti principali: Brittany Snow, Scott Porter, Jessica Stroup

 

Donna (Brittany Snow) è una ragazza che sta finalmente per andare al college concludendo così una stagione di vita non proprio felice: tre anni prima un professore, Richard Fenton (Johnathon Schaech), ossessionato dal desiderio per lei aveva ucciso tutta la sua famiglia (la madre davanti ai suoi occhi). Si decide infatti di muoversi su tre piani: la protagonista che si reca alla festa, la polizia che è a conoscenza della fuga del pluriomicida e la serata di divertimento con tanto di rivalità tra le fanciulle per l'elezione (con Donna ovviamente priva di animosità).

Accade però che i timori della fanciulla (con flashback negli specchi) siano ripetuti e che, soprattutto, il serial killer goda di un'assoluta capacità di uccidere nei corridoi dell'hotel, capacità che è inversamente proporzionale all'approfondimento psicologico del personaggio.

 

leggi tutto
 
Guarda altri film di Nelson McCormick

Che la fine abbia inizio

11 Luglio 2008
Regia: Nelson McCormick
Interpreti principali: Brittany Snow, Scott Porter, Jessica Stroup

Donna (Brittany Snow) è una ragazza che sta finalmente per andare al college concludendo così una stagione di vita non proprio felice: tre anni prima un professore, Richard Fenton (Johnathon Schaech), ossessionato dal desiderio per lei aveva ucciso tutta la sua famiglia (la madre davanti ai suoi occhi). Si decide infatti di muoversi s...

 
Distribuzione
  • Sony Pictures
Incasso
  • $ USD 57,200,000.00
Cast artistico
Cast tecnico
 


Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin