Recensione serie tv mystery Dead Boy Detectives: prendono vita i personaggi di DC Comics

Tv / Recensione - 02 May 2024 13:00

Dead Boy Detectives, disponibile su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Dead Boy Detectives, la serie tv horror soprannaturale, sviluppata da Steve Yockey e basata sugli omonimi personaggi della DC Comics di Neil Gaiman e Matt Wagner, è disponibile in streaming su Netflix con gli 8 episodi della prima stagione.

Dead Boy Detectives, la recensione della serie tv horror

Edwin e Charles sono due detective londinesi defunti che gestiscono la loro agenzia con lo scopo di aiutare i fantasmi a risolvere i loro misteri e trapassare in pace nell'aldilà. Si occupano di casi sovrannaturali. Migliori amici da tre decenni, Edwin è morto nel 1916, Charles nel 1989. Le loro morti brutali non importavano a nessuno e i ragazzi hanno deciso di dare voce alle vittime di serie B. L'uno è un genio puntiglioso, l'altro vivace e generoso. Entrambi hanno un passato traumatico. Per risolvere i misteri, utilizzano le arti magiche, i travestimenti e specchi per viaggiare. Il ferro li rende vulnerabili per un pò, i graffi dei gatti sono velenosi. Non possono interagire con i vivi, né possedere nessuno: pena, fare scattare ogni tipo di allarme nell'aldilà. I due protagonisti, infatti, fuggono Morte (special guest Kirby Howell-Baptiste) che li dividerebbe. Nel caso di Edwin, poi, questo significherebbe tornare all'inferno: lì infatti è stato assegnato per un errore tecnico.

Alla coppia di investigatori, si aggiunge Crystal Palace, una medium capace di vedere i fantasmi. Crystal è posseduta dal demonio David (David Iacono), di cui si è innamorata accettando una relazione tossica. David le ha rubato i ricordi e si nutre dei suoi poteri speciali, divenendo il suo stalker.

Al team si aggiungerà anche Niko Sasaki, un'adorabile ragazza giapponese hikikomori, fan di Scooby-Doo. In seguito alla morte del padre, ha lasciato Osaka per trasferirsi a Port Townsend, Washington. I ragazzi incontrano Niko, mentre si trovano intrappolati nella stessa cittadina, ospiti della goth girl Jenny Green, macellaia e affittacamere. Niko verrà salvata dai ragazzi e liberata dai parassiti paranormali, spiritelli narcisisti che si nutrono di adorazione e attaccano le persone depresse e sole. Avendo vissuto un'esperienza pre-morte, anche Niko sarà in grado di vedere Edwin e Charlie.

Dead Boy Detectives è una serie teen mystery assolutamente godibile che catapulta lo spettatore in un mondo fantastico, dove l'aldilà fatica a tenere traccia dei defunti e il mondo reale è sovrappopolato da fantasmi in difficoltà. Tra gli avversari da neutralizzare, la strega Esther (Jenn Lyon) e il Re dei gatti (Lukas Gage). E Night Nurse, burocrate che gestisce il dipartimento relativo alla il Dipartimento Oggetti Smarriti dell'aldilà, occupandosi dei bambini morti smarriti.


Ogni episodio è dedicato alla risoluzione di un caso, mentre i protagonisti sono chiamati ad affrontare i loro stessi demoni interiori. Il finale della prima stagione vede Night Nurse costretta a collaborare con il team di investigazione dei giovani protagonisti.

Dead Boy Detectives, il cast della serie tv mystery

Nel cast principale George Rexstrew nel ruolo di Edwin Paine, mentre Jayden Revri interpreta Charles Rowland. Fanno parte del cast anche Kassius Nelson nel ruolo di Crystal Palace, Briana Cuoco nel ruolo di Jenny Green, la proprietaria della macelleria Tongue & Tail, che affitta a Crystal e Niko le stanze sopra il suo negozio.
Ruth Connell nel ruolo di Night Nurse, Yuyu Kitamura nel ruolo di Niko Sasaki, Jenn Lyon nel ruolo di Esther Finch, strega immortale di Port Townsend in cerca di vendetta contro i Dead Boy Detective

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon