I film più visti al mondo nel 2018, Avengers: Infinity War è sul podio

Cinema / Approfondimenti - 28 December 2018 10:00

Nella classifica dei film più visti nel 2018 c’è anche un film cinese.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La classifica dei film che hanno incassato al mondo nel 2018 vedo il predominio della Walt Disney, come avvenne anche nel 2017 con Star Wars: The Last Jedi e La bella e la bestia

Al primo posto c’è Avengers: Infinity War (2,048.7 miliardi di dollari, leggi le interviste al cast, al creatore di Thanos - Jim Starlin - in italiano e in inglese), storia degli Avengers che devono difendersi da Thanos.  Al secondo posto c’è Black Panther (1,346.9 miliardi), con il protagonista T’Challa che deve riportare ordine nel suo impero di Wakanda.

Al terzo c’è Jurassic World: Fallen Kingdom (1,304.9 miliardi), dove il vulcano che sta per eruttare impone agli scienziati di salvare i dinosauri rimasti. Al quarto c’è Incredibles 2 (608.6 milioni di dollari), con con Bob Parr (Mr. Incredibile) che bada ai bambini mentre Helen (Elastigirl) cerca di salvare il mondo. Al quinto Venom (855.0 milioni), dove il giornalista Eddie Brock indaga sulla Life Foundation, dopo aver scoperto che stanno conducendo esperimenti con esseri umani e forme di vita aliene.


I film più visti al mondo nel 2018

Il film più visto in Cina nel 2018, Operation Red Sea

Per trovare un film che no sia prodotto negli Stati Uniti, occorre giungere alla 12esima posizione con il film action cinese Operation Red Sea (579.2 milioni), dove Il PLA Navy Marine Corps lancia un'operazione di salvataggio degli ostaggi nella Repubblica di Ihwea e subisce una feroce battaglia con ribellioni e attacchi terroristici. Il film è anche il più visto in Cina.

In Australia occorre scendere al 26esimo posto per un film nazionale: si tratta di Ladies in Black (8,531 milioni) tratto dal romanzo d Madeleine St. John The Women in Black, e  che  racconta le vite di un gruppo di impiegati dei grandi magazzini nel 1959 a Sydney.

In Colombia occorre giungere al 35esimo posto per un film nazionale, Si saben como me pongo ¿pa que me Invitan? (1,234.141 milioni), con quattro coppie che si recano in un resort esclusivo in cerca di nuove avventure per migliorare la loro relazione. 

In Islanda abbiamo il film crime Lof mér að falla (741,079 dollari), che si basa su storie vere e interviste con le famiglie di tossicodipendenti, seguendo Stella e Magnea dall'adolescenza all’età adulta. In Lituania Trys Milijonai Euru (1,688,412 milioni) con gli anziani Julius e Živil che sperimentano quanto possa cambiare la loro vita grazie ai  soldi.

In Norvegia c’è 12th Man (9,554,803 milioni) con Jonathan Rhys Meyers, vicenda di 12 sabotatori, di cui i nazisti ne uccisero 11: la storia segue la vicenda di chi è riuscito a scappare. In Sud Africa abbiamo al 40esimo posto Stroomop (501,597 dollari), su un gruppo che intraprende un'avventura sul fiume Orange: un medico, due mamme, una figlia e una donna partono per il viaggio che riserva tribolazioni e verità inattese, con un’avventura che diventa epica. In Turchia c’è Recep Ivedik 5 (24,368,421 dollari), con il personaggio di Recep che continua le sue peripezie con i giochi sportivi internazionali.

Il film più visto in Francia nel 2018 è la commedia Les Tuche 3

In Francia c’è Les Tuche 3 (47,427,990 dollari ): dopo un'elezione presidenziale pionieristica, Jeff Tuche diventa il nuovo presidente francese e si trasferisce nell'Eliseo con la sua famiglia per governare il paese. Il primo film della serie è Les Tuche (2011), su una famiglia modesta francese e ha avuto il remake italiano con Poveri ma ricchi.

In Austria c’è al 21esimo posto Die kleine Hexe (The Little Witch, 1,200,977 dollari), adattamento del libro La piccola strega: Storie fantastiche disegnate di Otfried Preussler. In Germania al 15esimo posto c’è Jim Knopf und Lukas der Lokomotivführer (Jim Button & Luke The Engine Driver, 12,080,941 dollari) su un orfano in cerca della sua origine, con una giovane principessa tenuta prigioniera nella pericolosa città del drago.

In Polonia al primo posto assoluto c’è Listy do M. 3 (817,725,599 dollari)  incentrato su un gruppo di individui che vivono momenti vari nel corso di un giorno: dal senso della famiglia all’amore, dallo spirito di perdono alla felicità del giorno di Natale. Nei paesi Bassi all’ottavo post c’è Bon Bini Holland 2 (8,664,726 dollari), sulle traversie amorose tra Robertico che vive a Curaçao e la futura moglie Noella Maduro.


In Romania abbiamo al 72esimo posto Octav (232,096 dollari), su un anziano che ritorna nella sua casa di famiglia dopo decenni di assenza, e vi appare l’amore della giovinezza. In Russia c’è al 15esimo posto Trener (12,931,978), in cui un calciatore della nazionale umiliato dopo un calcio di rigore errato lascia la partita, fugge in una piccola città dove decide di allenare la squadra locale.

Bohemian Rhapsody è il film più visto in Italia, seguito da A casa tutti bene

In India Love Aaj Kal (16,192,031 dollari), sequel del film di successo del 2009. In Giappone Meitantei Conan: Zero no Shikkônin (Detective Conan: Zero The Enforcer, 80,403,452 dollari), con il Detective Conan che indaga su un'esplosione che si verifica il giorno di apertura di un grande centro congressi a Tokyo.

In Messico al 28esimo post c’è La Boda de Valentina (8,238,055 dollari), con Valentina che ha una vita perfetta finché Jason, il suo fidanzato le propone di sposarlo, dovendo affrontare la sua famiglia, l’Hidalgo che appartiene alla dinastia politica più caotica e surreale della storia del Messico.

In Italia il maggiore incasso in assoluto è Bohemian Rhapsody (18,9 milioni di euro), opera rock sulla vita di Freddie Mercury e sulla band Queen. Il primo film nazionale in classifica  è A casa tutti bene (9,2 milioni di euro) di Gabriele Muccino, sporta di na coppia- Pietro e Alba - che per il cinquantenario delle nozze inviano i familiari in un'isola del Sud, facendo emergere dissidi e temi sepolti.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto

img-news.png

Classifica film più visti della settimana

Classifica film più visti della settimana negli Stati UnitiLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon