Fitness, i consigli per rinforzare i muscoli addominali e avere una pancia piatta

Daily / News - 12 May 2022 14:45

Vari sono gli esercizi per eliminare il grasso addominale

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Diversi sono gli esercizi che possono aiutare una persona a bruciare i grassi, tonificare il proprio corpo e fortificare i muscoli per avere una pancia piatta. Come riportato dal magazine medicalnewstoday.com, il plank impegna vari muscoli: brucia più calorie rispetto ad altri esercizi addominali, poiché impegna braccia, gambe e schiena. Si tratta di sdraiarsi a pancia in giù, con gli avambracci paralleli al pavimento; si utilizzano gli avambracci e le dita dei piedi come supporto, e si spinge il corpo verso l'alto dal pavimento, con che la testa, il collo, la schiena e le gambe  in linea retta. Si mantiene la posizione il più a lungo possibile prima di tornare alla posizione di partenza.


Benessere: perdere peso, fitness, aumentare la massa muscolare, persona trainer a domicilio - immagini

Segue il plank laterale, che si esegue con posizionandosi di lato. Un altro esercizio è il toe: ci si sdraia sulla schiena con le gambe e i piedi sollevati a un angolo di 90 gradi, si solleva la parte superiore del corpo  raggiungendo le dita dei piedi, si mantiene la posizione per 1 o 2 secondi prima di abbassare lentamente la parte superiore del corpo. Per tale esercizio si può iniziare con 1–3 serie da 18–20 ripetizioni ciascuna.

 

L’esercizio del Il roll up e sit-up per eliminare il grasso della pancia

L’esercizio di sollevamento delle gambe  prevede di sdraiarsi sulla schiena, con le gambe dritte davanti: si sollevano lentamente le gambe, e si raddrizzano verso il soffitto, per poi abbassarle lentamente .  Il roll up o sit-up a gambe dritte prevede l’uso di un elastico: ci si sdraia sulla schiena, con le gambe dritte e leggermente divaricate; si posiziona l’elastico sotto il palmo dei piedi, e si traziona il corpo mantenendo la schiena dritta e fermarsi in posizione seduta eretta. Poi si abbassa lentamente la parte superiore del corpo continuando a mantenere la schiena dritta, finché l'intero corpo non è disteso.


L’esercizio della bici prevede – sempre sdraiati sulla schiena - di sollevare il ginocchio uno per volta, in modo che sia direttamente sopra i fianchi. L’esercizio della barca: ci si siede con le ginocchia piegate e entrambi i piedi appoggiati sul pavimento, si sollevano i piedi cercando di tenere fermo il baricentro, e poi si raddrizzano le gambe con un angolo di 45 gradi, in modo che le gambe e la parte superiore del corpo formino una forma a "V". Infine c’è il burpee: dalla posizione in piedi, ci si accovaccia lentamente portando le mani davanti al corpo, si salta in avanti per riprendere una posizione accovacciata.

Gli esercizi sono da unire ad una buona idratazione, una dieta sana che riduca il grasso corporeo totale, incrementando i cibi più sani, come quelli ricchi di fibre, proteine ​​e grassi sani . È anche importante ridurre l'assunzione di zucchero, poiché il corpo trasforma il glucosio in eccesso in grasso.


© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale salute, benessere e health

Le novità nel settore della salute, benessere.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon