Speciale Festival di Venezia

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast

In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast

Svelate le prime immagini della nuova serie tv Sky Original Amadeus, con Will Sharpe nei panni di Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Bettany in quelli del compositore Antonio Salieri, Gabrielle Creevey nel ruolo di Constanze Weber, moglie di Mozart. 

Trama e produzione

Basata sull'opera teatrale di Peter Shaffer, adattata da Joe Barton, la serie in cinque episodi esplora l’ascesa e la caduta di Mozart.
La descrizione della trama: Quando il venticinquenne Amadeus arriva nella vivace Vienna del Settecento, non più un bambino prodigio e desideroso di libertà creativa, il suo destino si intreccia con due figure fondamentali: la sua futura moglie Constanze Weber, di incrollabile fedeltà, e il devotissimo compositore di corte Antonio Salieri. Mentre il genio di Amadeus continua a sbocciare nonostante i suoi demoni interiori, una reputazione controversa e lo scetticismo della conservatrice corte viennese, Salieri è sempre più tormentato da quello che percepisce come un dono divino. Amadeus diventa una minaccia a tutto ciò che egli considera sacro: il suo talento, la sua reputazione e persino la sua fede in Dio. Salieri giura di distruggerlo. Quella che nasce come una rivalità professionale si trasforma in un’ossessione profondamente personale, destinata a durare trent’anni, e a culminare in una confessione di omicidio e in un disperato tentativo di legare per sempre il proprio nome all’eredità di Mozart.

La serie è prodotta da Two Cities Television in collaborazione con Sky Studios. Megan Spanjian è produttrice esecutiva per Sky Studios. Michael Jackson e Stephen Wright sono produttori esecutivi per Two Cities Television. Il produttore esecutivo della serie è John Griffin. Julian Farino e Alice Seabright sono i registi. 

Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti