Challengers, le curiosità sul film con Zendaya e Josh O’Connor
Challengers è il film drammatico in uscita
Challengers, la trama del film
Challengers è il nuovo film drammatico in uscita. Tashi (Zendaya) è una tennista diventata allenatrice, capace di far divenire suo marito, Art (Mike Faist) da giocatore mediocre a campione del Grande Slam. Per smuoverlo dalle recenti sconfitte, gli fa giocare un evento "Challenger", che corrisponde al livello più basso del torneo del tour professionistico. Tashi lo fa scontrare con Patrick (Josh O’Connor), suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Patrick un tempo era un promettente tennista, ma ora è fuori dal settore, Lentamente emergono sopite rivalità. Nei giorni scorsi è stato diffuso il trailer: "Sfortunatamente la mia unica abilità nella vita è colpire la palla con una racchetta" dice Tachi. In un’altra scena, Tachi sul letto bacia entrambi.
Challengers, il cast del film
Zendaya ha lavorato di recente a Spider-Man: No Way Home nel ruolo di Mary Jane Watson e alla serie tv Euphoria. Josh O’Connor è protagonista de La terra di Dio e del La chimera; Mike Faist è apparso in West Side Story. La regia è di Luca Guadagnino, che ha diretto di recente Bones and All e Suspiria. “Avevamo una coordinatrice dell'intimità - ha detto Zendaya durante la presentazione a Roma - è stata fantastica e molto disponibile, perché era importante che ci sentissimo al sicuro”. Faist ha affermato che ha trascorso del tempo con i colleghi, “siamo riusciti a conoscerci come persone prima di poter entrare nel film. Abbiamo creato una vera amicizia che ha creato le basi del film”. O'Connor nei giorni scorsi aveva detto che “c’era un elemento di improvvisazione (...) abbiamo fatto piccole cose, come quando loro erano seduti sul pavimento e lei si sdraiava sul letto, io mi alzavo in un lampo e non mi trattenevo. Ciò deriva dal fatto che conosciamo bene i nostri personaggi e le dinamiche tra noi tre”. La sceneggiatura è del drammaturgo Justin Kuritzkes, che ha scritto anche il prossimo film di Guadagnino, Queer.
Challengers, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è della MGM e di Pascal Pictures. Le riprese si sono svolte da maggio a giugno 2022: come location ci sono la città di Boston, nei quartieri di Back Bay e East Boston. Challengers esce al cinema in Italia il 24 aprile 2024, e poi andrà in streaming su Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo
Festival di Film di Villa Medici 2026: 12 film in concorso, sezione Focus e serate del Piazzale. Giuria e programma.
Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.
Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.

