Villa Adriana: sospeso tre anni fa, torna quest'anno Il Festival Internazionale di Tivoli
Villa Adriana, ritorna il Festival Internazionale che era stato sospeso tre anni fa. Dopo lo stop arriva la sesta edizione. Sul palco allestito nell'area delle Grandi Terme ci saranno tanta musica, te

Villa Adriana. Il Festival Internazionale a Tivoli era stato sospeso. Dopo tre anni di stop ritorna, dopodomani con la sesta edizione. Cinque le stagioni che lo precedono. Dal 2007 al 2011 la kermesse aveva registrato oltre ottantamila presenze.
\r\nIl Festival Internazionale. Saranno 14 le serate che animeranno Villa Adriana per 12 spettacoli tra cui, tre prime mondiali, una prima europea e due italiane. Sul palco allestito nell'area delle Grandi Terme ci saranno tanta musica, teatro, danza e circo fino al 15 luglio.
\r\nPrestigio è la parola d’ordine della selezione fatta per le serate porta in scena nomi di artisti di fama internazionale. Tra i paesi coinvolti ci saranno: Brasile, Stati Uniti, Francia, Australia, Olanda, Germania, Uganda e Italia.
\r\nIl calendario è ricco di appuntamenti. La prima serata sarà il teatro ad animare il Festival. Emma Dante che porterà in scena Verso Medea. Mentre a chiudere la kermesse due anteprime assolute Night commuters del duo Pizzo-Barbieri (14/07) e Le rovine di Adriano della coppia Barberini-Rea (15/07).
\r\nContemporaneità. Sarà questa la parola che accumunerà tutti gli spettacoli previsti per il Festival Internazionale di Villa Adriana a Tivoli. Un Festival “inopinatamente interrotto”, hanno precisato gli organizzatori di Musica per Roma, ma che promette davvero un grande spettacolo moderno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film The Fantastic Four: First Steps - I Fantastici Quattro - Gli inizi
Il design dettagliato conferisce una caratteristica unica a questa attesissima versione del classico comic

Recensione film Abraham's Boys: A Dracula Story: padri, zanne e paura e la tranquilla rilettura
Scopri nil film horror Abraham's Boys: A Dracula Story con Titus Welliver, Brady Hepner. Trama, cast, recensione

Recensione serie TV: Ironheart, dolore e dilemma morale
Scopri la serie tv Ironheart, con Dominique Thorne, Anthony Ramos. Trama, cast, critica

Recensione film Superman 2025 di James Gunn
Nelle sale il ritorno dell'eroe più umano che mai

Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2
Disponibile su Prime Video

Recensione film 28 Years Later, il ritorno della rabbia
Scopri 28 Years Later, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast

Recensione serie tv Squid Game stagione 3: vale la pena di guardarla
Disponibile su Netflix

Recensione Olympo stagione 1, doping e biotecnologia nella serie tv spagnola di Netflix
Disponibile in streaming su Netflix, tra i titoli più visti