Moda estate 2014: i colori e gli abiti must to have

Daily / News - 17 June 2014 12:00

Quale sarà la moda che detta legge durante l'estate 2014? Quali saranno i colori immancabili nel vostro guardaroba? La direzione che sta seguendo la moda estate 2014 segue lo stile minimal, ovv

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda estate 2014. L’estate bussa oramai alle porte e con il suo gradito arrivo molte sono le domande che ci poniamo studiando il nostro guardaroba: questo mini abito fiorato super trendy l’estate passata, andrà di moda anche quest’anno? Quale colore sarà il must to have della prossima stagione? Ecco la prima dritta in fatto di nuance: il verde smeraldo non può mancare nel vostro guardaroba. E’ facile da portare e valorizza bionde, brune, castane e rosse con carnagioni sia pallide sia abbronzate. Ma va indossato da capo a piedi, proprio come suggerisce Max Mara.

Si può accostare al rosso o al giallo ma non al nero in quanto perde brillantezza. Con il bianco è troppo classico, meglio il grigio chiaro o il rosa pallido. Per andare sul sicuro, si può portare il verde smeraldo nelle occasioni formali, un matrimonio o una serata importante, e indossa un abito lungo. E se il total look non è di vostro gradimento, provate una blusa ampia di seta verde ( quella di Luisa Spagnoli sta a 385 euro) e completate la vostra mise con dettagli oro e blu elettrico. Di certo non passerete inosservate!

E udite udite! La direzione che sta seguendo la moda estate 2014 segue lo stile minimal, ovvero less is more! Quindi non crucciatevi se i vostri capi reduci dall’anno passato sono privi di fronzoli o maniche a sbuffo, perché per la prossima Moda Estate 2014 sono tantissime le collezioni che suggeriscono un'eleganza improntata all'understatement.

Se i look firmati Jil Sander, dal punto di vista minimalista, sono una sicurezza, questa stagione sono in buona compagnia:Max Mara propone linee essential e abiti il più possibile in tinta unita, Stella McCartney e Philosophy by Natalie Ratabesi si divertono a creare colori ultra soft mentre Burberry Prorsum tinge di chiaro maglioni e cappotti dalle linee nette.
Quali sono dunque i 20 must-have che non possono mancare? Tra sfilate, trend on the street e online shops, ecco a voi una selezione di accessori e capi che detteranno legge durante l’estate 2014.

La moda si coniuga con il mondo dell’arte. L’abito figurativo sarà leader indiscusso della stagione calda: che sia astratta o figurativa, l'arte è elemento di grande ispirazione per la p/e 2014. La prima a cogliere la sfida è ovviamente Miuccia Prada che stupisce il pubblico con una coloratissima collezione dipinta. Più grafico è invece Jean Charles De Castelbajac con i suoi volti stilizzati, mentre iper-realista e fotografico è Giles, che rende protagoniste delle sue creazioni Kate Moss e Amber Valletta scattate da Glen Luchford.
Torna sulle passerelle il bomber in versione primaverile, leggero come una piuma e coloratissimo quello di Angelo Marani, ricamato e dai colori nineties quello di Jonathan Saunders, pop e psichedelico quello di Just Cavalli.

E naturalmente la moda estate 2014 non poteva farsi mancare a touch of pink. Burberry Prorsum decreta con la sfilata di Settembre che i colori pastello sono ancora in voga e che il rosa è il più dolce di tutti, declinato in total look come nel défilé di Sportmax, negli accessori, come per la Falabella di Stella McCartney o spezzato, come nella gonna di Ter Et Bantine .

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon