Comics in uscita in America ed Europa da Justice League Dark a Mercurio Loi

Comics / News - 24 July 2018 16:00

Sei fumetti da leggere che usciranno prossimamente nelle fumetterie americane ed europee.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Justice League Dark esce domani 25 luglio in America il primo numero di questa nuova serie dedicata ai supereroi. La casa editrice DC Comics pubblicherà il fumetto scritto da James T Tynion IV e disegnato da Raùl Fernàndez e Alvaro Martinez. La nuova Justice League Dark avrà il compito di scoprire e combattere la nuova minaccia che sta per attaccare la terra. La team leader Wonder Woman guiderà la squadra composta da Zatanna, Swamp Thing, Man-Bat e Detective Chimp contro i nuovi nemici che sono disposti a tutto pur di riprendersi la loro magia.

Rome West è il nuovo graphic novel pubblicato dalla casa editrice Dark Horse Comics. Il fumetto è stato scritto da Brian Wood e Justin Giampaoli, mentre i disegni sono di Andrea Mutti e Lee Lourghridge. La storia è ambientata nel 323 d.C., una nave romana si è persa nella tempesta e si ritrova sulle coste del Nuovo Mondo, più di mille anni prima di Colombo. Incapaci di tornare indietro, i naufraghi decidono di stabilirsi sulle nuove terre a cui daranno il nome di Rome West, questo fatto cambierà per sempre la linea temporale e la storia americana.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Garlandia è il graphic novel scritto e disegnato da Lorenzo Mattotti e Jerry Kramsky, pubblicato dalla casa editrice americana Fantagraphics. I protagonisti di questa storia sono i gars, animali pacifici che vivono in armonia con ogni specie vivente nel loro mondo di Garlandia. Un giorno il loro sciamano, Zachariah, interpreterà una visione come un presagio negativo per la sopravvivenza dei gars, così suo figlio decide di mettersi in viaggio per salvare tutta la popolazione. Durante questa odissea incontrerà creature strane e personaggi mai visti prima.

Mercurio Loi – Una Settimana Come Tante è il numero 12 di questa nuova serie pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Questo nuovo numero è stato scritto da Alessandro Bilotta e disegnato da Onofrio Catacchio, mentre i colori sono di Erika Bendazzoli. Anche nella vita di Mercurio Loi ci sono giornate senza molto da fare, ma quando diventano intere settimane, allora la storia si fa estenuante. Di lì a poco però quello che per molti risulta indifferente, per lui assume misteriosi significati. Banali contrattempi, persone assenti, pranzi sbagliati e strane rivelazioni.



La Saga di Grimr è il graphic novel scritto e disegnato da Jérémie Moreau e pubblicato in Italia dalla casa editrice Tunué. La storia è ambientata nel 1783 in Islanda, il protagonista è Grimr rimasto orfano a causa di un’eruzione vulcanica, si trova ormai solo e abbandonato. Il suo destino è ancora più crudele perché in Islanda un uomo è definito dal suo lignaggio e il giovane ragazzo non ha più nessuno. Dotato di una grande forza, sa di poter competere con i più famosi eroi delle saghe, gli manca solo la possibilità di dimostrare tutto il suo valore.

Charlotte Impératrice è il graphic novel pubblicato dalla casa editrice francese Dargaud, scritto da Fabien Nury e disegnato da Matthieu Bonhomme. Charlotte di Belgio è destinata ad un grande matrimonio, cresciuta dal padre Leopoldo I, decide di sposare l’arciduca Massimiliano d’Austria. Una grande festa suggellerà la loro unione, che purtroppo non si rivelerà felice. Tra i giochi di potere delle diverse casate e lo sposo che risulterà deludente sotto ogni aspetto, la giovane Charlotte dovrà farsi carico di tante avversità ed è così che potrà lasciare traccia del suo passaggio.

 

 

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon