Film Festival Popoli e Religioni, a Terni in concorso anche un film Goran Paskaljević
Il Film Festival Popoli e Religioni s’inaugura il 18 novembre a Terni
Il Film Festival Popoli e Religioni comincia oggi a Terni l’ottava edizione, innestando le tematiche spirituali nel settore audiovisivio.
Il film in concorso sono Non ci indurre in tentazione di Nicola Santi Amantini, su un ex-seminarista in crisi di fede; Quell’estate di Guendalina Zampagni, su una famiglia che trascorre l'estate nella vecchia casa di campagna in Toscana; Il sole dentro di Paolo Bianchini, sul lungo viaggio dei giovani Yaguine e Fodè, con Angela Finocchiaro e Francesco Salvi; When day breaks di Goran Paskaljević, su un professore di musica in pensione che scopre una realtà su ex campo di sterminio nazista; Limen di Emiliano Dante, che esplora la possibilità di un fondamentalismo cristiano su modello quaedista.
Tra gli eventi da seguire, la proiezione di Europa ’51 di Roberto Rossellini, con interventi dell’arcivescovo Vincenzo Paglia e del regista Alessandro D’Alatri; Alla luce del sole di Roberto Faenza, che presenta anche il documentario del 1993 La storia di Don Pino Puglisi; Venuto al Mondo di Sergio Castellitto; Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini, il documentario Clarisse di Liliana Cavani, cui seguirà l’incontro con la regista.
Interessante è il Focus Balcani, con la proiezione del documentario Sarajevo Adesso di Michael Spezzi, Michelle Crisantemi e Michele Annesanti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma
Believe Film Festival 2026 a Verona, il programma, gli ospiti
Florence Pugh è il mostro più affascinante di Netflix: la serie tv che dovresti recuperare oggi
Florence Pugh è Cathy Ames nella miniserie Netflix. Scopri perché dovresti guardare la serie.
La valle dell'eden e quei panorami mozzafiato: dov'è stata girata la serie Netflix
La valle dell'Eden su Netflix è stata girata in Nuova Zelanda, non in California. Scopri le location segrete.
Jennifer Lopez a Milano: l'abito in pizzo trasparente che ha rubato la scena alla Fashion Week
Jennifer Lopez conquista Milano Fashion Week: dall'iconico pizzo nero trasparente allo smoking da Peaky Blinders.
Capelli grigi senza tinta: la treccia di Sarah Jessica Parker che ha conquistato tutti
Sarah Jessica Parker a 61 anni sfoggia capelli grigi con grey blending e una spettacolare treccia a spina di pesce.
Lumière Award 2026 a Lione, il programma
Lumière Film Festival 2026 a Lione: Coen, Scola, Jewison, ospiti, retrospettive ed eventi speciali
Siena Awards Photo Festival 2026: programma, mostre e protagonisti della XII edizione
Siena Awards Photo Festival 2026: mostre, concorsi, programma e James Nachtwey dal 10 ottobre al 29 novembre
La popstar Christina Aguilera in vacanza a Camogli: le location scelte e le parole del sindaco
Christina Aguilera in vacanza a Camogli: la popstar con 10 milioni di follower immortala il borgo ligure.