Film Festival Popoli e Religioni, a Terni in concorso anche un film Goran Paskaljević
Il Film Festival Popoli e Religioni s’inaugura il 18 novembre a Terni
Il Film Festival Popoli e Religioni comincia oggi a Terni l’ottava edizione, innestando le tematiche spirituali nel settore audiovisivio.
Il film in concorso sono Non ci indurre in tentazione di Nicola Santi Amantini, su un ex-seminarista in crisi di fede; Quell’estate di Guendalina Zampagni, su una famiglia che trascorre l'estate nella vecchia casa di campagna in Toscana; Il sole dentro di Paolo Bianchini, sul lungo viaggio dei giovani Yaguine e Fodè, con Angela Finocchiaro e Francesco Salvi; When day breaks di Goran Paskaljević, su un professore di musica in pensione che scopre una realtà su ex campo di sterminio nazista; Limen di Emiliano Dante, che esplora la possibilità di un fondamentalismo cristiano su modello quaedista.
Tra gli eventi da seguire, la proiezione di Europa ’51 di Roberto Rossellini, con interventi dell’arcivescovo Vincenzo Paglia e del regista Alessandro D’Alatri; Alla luce del sole di Roberto Faenza, che presenta anche il documentario del 1993 La storia di Don Pino Puglisi; Venuto al Mondo di Sergio Castellitto; Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini, il documentario Clarisse di Liliana Cavani, cui seguirà l’incontro con la regista.
Interessante è il Focus Balcani, con la proiezione del documentario Sarajevo Adesso di Michael Spezzi, Michelle Crisantemi e Michele Annesanti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival Musicale del Mediterraneo 2026 a Genova: programma, artisti e date
Dal 28 agosto al 23 settembre 2026, il Festival Musicale del Mediterraneo porta a Genova musiche e culture da tutto il m
Noemi torna sul palco con le stampelle, ma un gesto ha commosso i fan durante il concerto
Noemi torna sul palco dopo la caduta. L'artista emoziona il pubblico cantando seduta: "Ho scelto di recuperare con voi".
Cittadella Jazz Festival 2026: Programma e Artisti a Cittadella - Padova
Cittadella Jazz Festival 2026 con Petra Magoni, Raphael Gualazzi. Il programma
Le scarpe autoallaccianti di Ritorno Al Futuro esistono? Sì, e costano una fortuna
Ti sei mai chiesto se le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro esistono? Michael J Fox ne ha un paio (e costano).
Il mattino ha Lory in bocca: a Bari la quinta edizione della mostra-festa
Quinta edizione | 25–31 agosto 2026. Arte sui balconi e all’incrocio tra via Dalmazia e via Spalato a Bari
Risolvi il mistero per salvare il mondo: la serie su Netflix per onorare Hayden Panettiere
Scopri dove guardare Heroes con Hayden Panettiere in streaming. Tutto sulla serie che ha reso l’attrice un’icona.
Cantautorando 2026 a Lerici: il salotto del cantautore con Stadio, Amara e Mario Lavezzi
Cantautorando 2026 a Lerici: dal 30/8 al 1/9 Neri Marcorè presenta Stadio, Amara e il Premio Tenco a Mario Lavezzi.
AMA Music Festival 2026: sette serate ad agosto tra dance, elettronica, rock e indie
AMA Music Festival 2026: dal 21 al 30/8 sette serate con Alan Walker, Subsonica, Gigi D'Agostino, Franz Ferdinand.