Van Helsing stagione 5, le novità sulla serie tv

Comics / Intervista - 02 December 2019 07:30

La stagione 4 di Van Helsing non è ancora in streaming su Netflix Italia

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La stagione 4 della serie tv Van Helsing è attualmente in onda su SyFy negli Stati Uniti, e la messa in onda si concluderà il 20 dicembre 2019. Le possibilità che si abbia una stagione 5 non sono certe, anche se il risultati degli ascolti delle puntate trasmesse dal 27 settembre sono entusiasmanti. La media è di 320.000 spettatori per episodio, e secondo alcuni analisti non sono sufficienti per far esordire una quinta stagione.

Van Helsing


In Italia va in streaming su Netflix la stagione 3, e per la 4 occorrerà attendere il 2020 (leggi gli aggiornamenti sulla stagione 4 e l'intervista alla protagonista Rukiya Bernard). Secondo uno studio di una giornalista del sito Cancelledscifi da quando la serie ha debuttato le sue possibilità di sopravvivere ad una quinta stagione sono scarse. “È stato uno spettacolo perennemente in calo per la rete, sebbene sia molto più economico da produrre”. È infatti soprattutto il fattore “costo” ad averlo mantenuto in vita, anche se con un sequel i costi di produzione potrebbero iniziare ad aumentare. Se ci sarà una quinta stagione, essa sarà comunque l’ultima, anche perché la NBC Universal non ha una partecipazione nello spettacolo, e non ha molti incentivi per proseguirlo.

Le possibilità della stagione 5 di Van Helsing

Il tasso di cancellazione per gli spettacoli Syfy - sempre secondo Cancelledscifi - nella loro seconda stagione è del 19% (22% negli ultimi tre anni). Il quindici percento degli spettacoli Syfy sono stati cancellati dopo la loro terza stagione, e l'11% è stato cancellato dopo la quarta stagione.

La serie horror-fantasy Van Helsing è tratta dalla graphic novel Helsing della casa editrice Zenescope Entertainment. Nel cast ci sono Kelly Overton, Jonathan Scarfe, Christopher Heyerdahl, Neal McDonough, Vincent Gale, Rukiya Bernard e Aleks Paunovic. Ne fanno parte anche Tricia Helfer, Richard Harmon, Nicole Munoz, Keeya King e il pro-wrestler Big Show. Lo spettacolo è incentrato sulla discendente di Van Helsing Vanessa "Van" Helsing (Kelly Overton) che si sveglia da un coma e deve trovare i vampiri che sono ancora nel mondo: l’ascendete Abraham van Helsing era nel romanzo Dracula (1897) di Bram Stoker, e rappresenta l'antagonista di Dracula dichiarando guerra a lui e ai suoi adepti.

Vanessa ha anche la capacità di trasformare i vampiri in umani: nella quarta stagione, il primo dei quattro anziani vampiri è stato liberato e la leggenda narra che quando i loro quattro Totem saranno insieme, l'Oscuro verrà resuscitata. È una corsa contro il tempo, mentre Van e il suo gruppo di eroi


La stagione 4 e 3 della serie tv Van Helsing su Netflix

Nella stagione 3 - attualmente disponibile su Netflix in Italia - Vanessa e Scarlett partono alla ricerca dei quattro Avi, i cui totem possono risvegliare il Signore Oscuro, mentre giunge la nuova minaccia rappresentata dai vampiri diurni.



Nelle puntate ora in onda negli Stati Uniti, l'oracolo cerca di far parlare Jack sotto tortura, e Violet si rifugia in una stazione ferroviaria dove incontra il suo amante, Lee. Ma l'oracolo insieme a Michaela e Hansen lanciano un incantesimo per intrappolare la mente di Violet in un ciclo infinito di illusioni mentre Ivory e Scab si dirigono verso la sua posizione: Hansen segretamente sabota l'incantesimo, Violet si libera e sconfigge Ivory e Scab e riprende la sua ricerca. Se quindi non avverrà la riunione dei totem nelle prossime puntate, c’è la possibilità che la quinta stagione si realizzi.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon