Van Helsing Stagione 4, gli aggiornamenti sulla serie tv

Tv / Editoriali - 30 January 2019 10:00

Van Helsing con Kelly Overton è stato confermato per una quarta stagione.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Van Helsing è la serie che tornerà per la quarta stagione,  come confermato dalla NBC Universal. La terza è già stata mandata in onda negli Stati Uniti, mentre in Italia è trasmessa da Netflix a partire dal 25 febbraio (leggi l'intervista alla protagonista).

La nuova stagione vedrà un nuovo  showrunner che si sostituisce a Neil LaBute: si tratta di Jonathan Walker, che ha già lavorato a Continuum e Wu Assassins. LaBute sarà ancora coinvolto nella quarta stagione e scriverà tre copioni per la serie, mentre è passato alla serie  The I-Land su Netflix.


Serie tv Van Helsing

La quarta stagione di Van Helsing

"Essendo nella fase di scrittura di Van Helsing  sin dalla prima stagione, sono entusiasta di prendere le redini come showrunner di Neil LaBute”,  ha detto Walker. "La quarta stagione approfondirà la leggenda iconica dei vampiri e i loro obiettivi finali in questo mondo: nuovi antagonisti cresceranno insieme ad eroi inaspettati che si uniranno al combattimento. Abbiamo una fantastica trama pianificata per questa stagione e sono entusiasta di condividerla con i nostri fan”.

Nella terza stagione - senza effettuare spoiler - i personaggi principali sono stati oltre a Vanessa Van Helsing (Kelly Overton) anche Mohamad (Trezzo Mahoro). Vanessa da semi-umana con il suo sangue riesce e riportare alla forma umana i vampiri stessi: in una scena cruciale lei cade vittima del ricatto di Mohamad e sarà costretta ad infondere il proprio potere salvifico.

Un altro protagonista sarà Sam (Christopher Heyerdahl), che si rivela essere il serial killer che infesta i sopravvissuti. Il suo segreto è stato scoperto da Mohamad, e  Vanessa  è conscia che lui è sempre stato un assassino. Da antagonista minore, nella terza stagione assume un ruolo fondamentale, che non potrà che essere più incisivo nella quarta. Sam è il neo-eletto, e con l'organizzazione conosciuta come Blak Tek sarà molto probabilmente il principale antagonista.



I personaggi e la trama della quarta stagione di Van Helsing

Mohamad potrebbe tornare nella quarta stagione, ma in sembianze diverse perché il suo arco narrativo come vampiro pare concluso.

Nella terza stagione è quasi completamente assente Rukiya Bernard nel ruolo della dottoressa Doc, che conosce il segreto di Vanessa e che l’aiuta. Nella quarta potrebbe tornare.

Un ruolo importante lo avrà Scarlett (Miss Peregrym) la sorella di Vanessa che potrebbe condividere alcune delle sue abilità speciali.  Proprio il richiamo familiare sarà uno dei punti fondamentali della quarta stagione, con l’arrivo di un nuovo personaggio - Lily - che nella terza stagione apparirà alla fine. Ciò è confermato dall’affermazione di Walker, secondo cui la quarta stagione si espanderà sulle tradizioni dei vampiri, con "eroi inaspettati". Il fatto che diverse finali siano stati lasciati liberi e in sospeso apre alla possibilità della  continuazione di quelle trame. 

La stagione 4 di Van Helsing dovrebbe entrare in produzione all'inizio del 2019, cosicchè potrebbe andare in onda negli Stati Uniti all'inizio di ottobre del 2019. 


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon