Uncharted 2, gli aggiornamenti sul sequel del film

Games / Editoriali - 14 September 2022 10:30

Uncharted 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Uncharted 2 è il film d’azione e avventura ancora non confermato. È il sequel di Uncharted (2022), ambientato tra Barcellona e le Filippone, con una trama che si sviluppa tra un’eroica caccia al tesoro e tradimenti. È tratto dal videogioco Uncharted, prodotto nel 2007 dalla casa di videogiochi Naughty Dog e diretto da Amy Hennig, ispirandosi a franchise come Indiana Jones e Il mistero dei Templari - National Treasure.


Uncharted: The Nathan Drake Collection

Uncharted 2, la possibile trama del film

La casa di produzione Sony non ha ancora ufficialmente confermato la lavorazione del sequel, ma secondo varie fonti non manca molto che ciò accadrà. A maggio 2022, il capo della Sony Tom Rothman ha definito il film "un franchise nuovo di zecca per noi" in un commento al magazine Deadline. Quindi si sta probabilmente pensando a un'altra uscita per i protagonisti Nathan Drake (Tom Holland ) e Victor "Sully" Sullivan (Mark Wahlberg).

Nella prima scena dei titoli di coda Samuel "Sam" Drake (Rudy Pankow) era ancora vivo in una cella di prigione. Sta scrivendo una cartolina a Nathan e lo avverte indicando: "guardarti le spalle”. Ma non è chiaro se si tratti di un pericolo futuro o semplicemente una nota generale sulla fragilità di Sully.

Sam e Sully stavano collaborando insieme per trovare il tesoro fino a quando Braddock non ha sparato a Sam. Invece di aiutarlo, Sully ha abbandonato Sam, quasi lasciandolo morire, ed è ovvio che Sam serbi rancore.

Nel sequel, a parte il ritorno di Sam nella vita di Nathan, non si sa ancora molto su cosa potrebbe accadere. Il primo film è stato ispirato da varie parti della serie di videogiochi, ma non era un adattamento diretto di nessuno di essi. C'è anche la possibilità che Uncharted 2 possa seguire la narrazione di uno dei sequel del franchise di giochi di Sony. Il primo film includeva scene che i fan del gioco riconosceranno dalla serie, ma non era basato su nessun titolo.


Nonostante la varia risposta della critica, il film è andato bene al botteghino. Ha avuto un incasso mondiale di oltre 401.7 milioni di dollari, con un budget di 120 milioni. Inoltre è rimasto al secondo posto della classifica dei film più visti su Netflix ad agosto 2022 per tre settimane, superando The Grey Man.

Uncharted 2, il cast del film

Tom Holland tornerà nei panni di Nathan Drake in qualsiasi probabile sequel, insieme a Mark Wahlberg nei panni del suo mentore/padre Victor Sullivan. Al magazine GQ, Holland ha anche criticato la propria interpretazione: ”Non appena inizi a preoccuparti di 'sto bene in questa scena?' recitare diventa qualcosa di diverso dall'interpretare un personaggio. Penso che ci siano elementi della mia performance in Uncharted in cui sono caduto in quell'incantesimo che ti porta a dire 'voglio avere un bell'aspetto ora. Voglio che questo sia il mio momento cool.' Ho dovuto interpretare questo ragazzo molto duro e stoico, in pratica essere Mark Wahlberg. Il mio personaggio dovrebbe essere un f….g eroe d'azione in questo momento!”. Ha anche affermato che si è trattato di una esempio di come rendersi ‘visibile’ nel migliore modo possibile, e che non intende seguirlo: “stare in piedi in questo modo e vedere i miei bicipiti sporgenti... È stato un errore ed è qualcosa che io probabilmente non farà mai più”.

Anche Sophia Ali tornerà nel ruolo della cacciatrice di tesori Chloe Frazer che, nel secondo gioco, è stata per breve tempo l'interesse amoroso di Nate. Il primo film aveva offerto un accenno della loro potenziale storia d’amore: tuttavia, si è concluso con loro che divengono potenziali rivali, dopo che Nate ha ingannato Chloe sulla posizione del tesoro. Mark Wahlberg è aperto all’idea di partecipare al sequel, e al magazine Newsweek ha detto: “Se i fan di [Uncharted] adorano davvero il film e ne vogliono un altro, e c'è quella richiesta. E [se] potessimo renderlo migliore del primo, lo farei”.

La data di uscita di Uncharted 2 è ancora ardua da stabilire. Nel precedente film, una volta concluse le riprese, sono trascorsi quattordici mesi prima della distribuzione. Quindi è possibile che le tempistiche siano le medesime.  

Uncharted, in streaming e on-demand

Il film Uncharted (2022) è disponibile in streaming su Netflix e Now. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >