Uncharted 4: fine di un ladro, alla ricerca di tesori su PS4

Games / News - 03 January 2016 10:00

Uncharted 4 : fine di un ladro è un action game nel quale siamo alla ricerca di un tesoro misterioso. Shooting, platform, enigmi e tanto altro da scoprire in esclusiva su PS4.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Uncharted 4: Fine di un ladro (Uncharted 4: A Thief's End) è un videogame d'azione-avventura in terza persona. È il quarto ed ultimo capitolo della serie Uncharted e riprende le vicende della serie. Nathan Drake, il nostro protagonista, ha abbandonato il suo mondo: quello dei cacciatori di tesori. Tuttavia, la situazione attuale lo spinge e ritornare nel giro, proprio a causa dell'inaspettata ricomparsa di suo fratello Sam. Questi è alla ricerca di aiuto per salvarsi la vita e propone a Nathan un'avventura che il fratello non potrà rifiutare. Questa volta, l'oggetto ricercato è il tesoro del capitano pirata Henry Every. Sam e Nathan partono per Libertalia, una leggendaria colonia pirata immersa nel pieno della foresta del Madagascar. I due, per raggiungere il luogo del tesoro, ripercorrono città, isole, montagne e altre location già presenti nei primi tre capitoli di Uncharted.

Gameplay. Il gioco di Uncharted 4 è un mix fra action, platform e sparatutto. Nathan è supportato da un buon arsenale di armi ma, nel caso queste si rivelino superflue, può combattere corpo a corpo con i nemici utilizzando varie combo e contromosse; queste ultime nel caso di attacchi multipli da parte degli avversari. La parte platform si evince dal fatto che Nathan salta, si arrampica e si muove appeso ai cornicioni dei palazzi e in giro per gli elementi della foresta. Sempre presente la parte enigmistica: tranelli e quiz da risolvere. Sparsi nei livelli ci sono diversi tesori che contribuiscono al completamento della missione. Caratteristica principale del game rimane il multiplayer, incentrato soprattutto sullo sparatutto. Le modalità di multigiocatore sono Competitive e Cooperative, nelle quali si organizzano un gruppo di 2 o più giocatori in LAN e la cui modalità di gioco si evince dal nome stesso delle modalità.

Sviluppo. Uncharted 4 Fine Di Un Ladro è pubblicato da Sony Computer Entertainment, e sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 4. Gli sviluppatori, dopo aver ribadito più volte, in occasione dei vari festival di elettronica, che arrivare a 60 fps con Uncharted 4 sarebbe stato molto difficile, hanno annunciato che il gioco gira a 1080p a 30 fps per il single player e a 60 fps (ma a 900p) per il multiplayer. Risoluzione insolita per la grafica del multiplayer, che riduce la godibilità visiva ma ne aumenta quella di gioco, rendendolo più fluido.

Uscita. Uncharted 4 Fine Di Un Ladro verrà pubblicato il 27 aprile 2016. Il game sarà disponibile in due versioni: la Special Edition che comprende il game per PS4, uno steelbook da collezione, un artbook di 48 pagine con copertina rigida, alcuni adesivi del gioco e dei punti virtuali Naughty Dog da utilizzare per sbloccare nuovi contenuti multiplayer e upgrade dei personaggi; la Libertalia Collector's Edition che, oltre ai contenuti della Special Edition aggiunge la statuetta di Nathan, tre personalizzazioni per il multiplayer: Uncharted:la fortuna di Drake, Heist Drake e Desert Drake, tre skin per le armi:Golden Weapon Skin, Snow Weapon Skin e Desert Weapon Skin, i cappelli di Henry Avery, Thomas Tew e Adam Baldrige Sigil Ball, il costume "Madagascar Sidekick" e, per finire, un tema dinamico marchiato Uncharted 4 per personalizzare la console.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon