Uncharted 4 A Thief's End anteprima per PS4: la nuova generazione del videogioco

Games / News - 25 June 2015 14:00

Uncharted 4: A Thief's End è stato presentato all'E3 di Los Angeles, ed è bastato poco per capire che sarà il gioco del 2016. Con una grafica senza rivali e un gameplay d'azione s

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Uncharted 4: A Thief’s End games, dopo tre capitoli su PS3 che hanno inaugurato un nuovo e importante brand Sony, la serie ideata e sviluppata da Naughty Dog, creatori dello storico Crash Bandicoot e The Last Of Us, arriva sulla nuova ammiraglia nipponica. Il salto in avanti, grazie alla potenza maggiore di PS4, è stato subito evidente sin dal primo trailer, per la saga che si ispira a situazioni e misteri del cinematografico Indiana Jones. La fiera più importante dell’industria videoludica, avvenuta la settimana scorsa nella città californiana di Los Angeles, ha mostrato un nuovo giocato di circa dieci minuti, tra sparatorie e fughe adrenaliniche.

Trama, il nuovo capitolo si colloca temporalmente tre anni dopo la fine di Uncharted 3. Nonostante il desiderio di Nathan Drake di abbandonare la sua carriera, che lo ha messo più volte in pericolo, la comparsa del fratello Sam riconduce il cacciatore di tesori in una nuova avventura. La ricerca partirà così verso l’isola di Madagascar, con l’obiettivo ultimo di trovare il tesoro del capitano pirata Henry Every. Oltre alla presenza dei due fratelli, sono confermati in Uncharted 4: A Thief’s End i ritorni di Victor Sullivan ed Elena Fisher, personaggi storici ed apprezzati della saga.

Gameplay, la velocità e spettacolarità dei combattimenti, una caratteristica della serie, torna in questo Uncharted 4: A Thief’s End quasi immutata. Le scene iniziali del filmato mostrato all’E3 portano il giocatore nei classici scontri fatti di coperture e salti, tra tetti e oggetti distruttibili dello scenario. Il maggior dinamismo dei combattimenti è dato da nuove animazioni e da possibilità maggiori di interazioni con lo scenario, ora molto più vasto e vivo, composto da decine di oggetti che saltano via e reagiscono alle azioni del giocatore. La successiva fuga in auto dimostra ancora di più la forte componente cinematografica del titolo, con un susseguirsi di eventi e situazioni che riportano alla memoria classiche scene disneyane e hollywoodiane, dove si respira forte l’intento spettacolare e adrenalinico della produzione.

Grafica, Uncharted 4: A Thief’s End è quanto di più avanzato dal punto di vista tecnologico si sia mai visto su PS4. L’enorme mappa dinamica messa a punto dagli sviluppatori, con un orizzonte visivo praticamente infinito, e le decine di oggetti e strutture distruttibili, rendono l’esperienza quanto più possibile viva e diversa. La fuga in auto sorprende per fluidità e profondità dell’azione, con un continuo cambio di scenari e situazioni, per un nuovo concetto di interazione videoludica. I giochi action vedono così un nuovo punto di riferimento, grazie ad impressionanti scelte grafiche, tra visi, animazioni, rendering di superfici, come asfalto, fango, vegetazione, e un protagonista che interagisce alla perfezione con ognuno dei singoli elementi della mappa.

Uscita, Uncharted 4: A Thief’s End è previsto in uscita nel corso del 2016, senza però ancora una data precisa. Il periodo più probabile potrebbe riguardare i primi mesi del nuovo anno, considerando lo stato già avanzato dei lavori e l’iniziale uscita prevista per la fine del 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon