Uncharted 2, nel novità sul sequel del film

Games / Editoriali - 16 May 2022 10:30

Uncharted 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Uncharted 2 è il film d’azione e avventura di cui non è ancora iniziato lo sviluppo. È il sequel di Uncharted (2022) che ha mostrato eroi a caccia di un tesoro, evocando simili e maniere delle avventure picaresche. È tratto dal videogiocò Uncharted, creato nel 2007 dalla casa di videogiochi Naughty Dog e diretto da Amy Hennig, ispirandosi a francese come Indiana Jones e National Treasure.


Uncharted: The Nathan Drake Collection

Uncharted 2, la trama del film

Anche se il sequel non è stato ancora confermato, pare che Uncharted sia il primo di una serie di film. Come riportato da Deadline, dopo l’uscita del film il CEO della Sony Pictures Tom Rothman ha inviato una mail ai dipendenti per complimentarsi del successo: “Con oltre $ 100 milioni di incassi al botteghino in tutto il mondo in un solo fine settimana e un punteggio di pubblico positivo del 90% su Rotten Tomatoes, Uncharted è un nuovo franchise cinematografico di successo per l’azienda”, ha scritto. In tale maniera perone la possibilità di altri film ispirati al gioco. 

Il regista Ruben Fleischer ha confermato al magazine ScreenRant che ha dei piani per un sequel, se verrà confermato: "Quando ti siedi in una sala di montaggio per un anno a lavorare su un film, è difficile non sognare altre avventure da far affrontare a questi ragazzi - ha detto - Quindi sì, se siamo abbastanza fortunati da riuscire a fare un sequel, ho molte idee per cose che personalmente vorrei provare".

Lo stesso finale di Uncharted apre le possibilità a un ritorno per Nate (Tom Holland). Nel primo film si ha una rivisitazione della storia delle origini di come Nate ha incontrato Victor 'Sully' Sullivan (Mark Wahlberg), con il duo che si dirige verso un'avventura girando il mondo per trovare un tesoro di 5 miliardi di dollari che è andato perso 500 anni fa. Nel sequel potrebbero essere svelato il mistero di ciò che è successo al fratello scomparso di Nate, Sam. Potrebbe inoltre avere una storyline il personaggio di Chloe Frazer (Sophia Taylor Ali), poiché nel primo film si era accennato a una potenziale storia d’amore con Nate, anche se poi sé è incrinata dopo che Nate ha ingannato Chloe sulla posizione del tesoro. Il primo film è stato ispirato da varie parti della serie di videogiochi, ma non era un adattamento diretto di nessuno di essi, e così il sequel potrebbe avere dei plot che si ispirano solo a quelli del game.


Fleischer - sul sequel - ha citato l'inseguimento in macchina del videogame  A Thief's End come una possibilità di replica, ma ha notato che dipendeva interamente dal successo finanziario del primo film. Uncharted ha incassato 395,8 milioni di dollari al botteghino globale.

Uncharted 2, il cast del film

Nel sequel ci sarebbe certamente Tom Holland, anche se l’attore è impegnato sul film biografico su Fred Astaire e sulla serie Apple The Crowded Room: tornerebbe nel ruolo di Nathan Drake. Con lui ci sarebbe a Mark Wahlberg nel ruolo del suo mentore/padre Victor 'Sully' Sullivan.

Sophia Ali sarebbe presente come la cacciatrice di tesori Chloe Frazer che, nel secondo gioco, è stata per breve tempo l'interesse amoroso di Nate. Un potenziale nuovo personaggio per il sequel potrebbe essere Elena Fisher che, nei giochi, ha una relazione con Nate, tanto da sposarlo e avere una figlia in Uncharted 4: Fine di un ladro. Quindi pare probabile che comparirà negli adattamenti cinematografici ad un certo punto. La scena dei titoli di coda ha anticipato il ritorno del fratello di Nate, Sam, che lui crede sia morto: non è ancora certo chi lo interpreterà nel sequel, ma avrà un ruolo centrale. Il regista Fleischer sarà quasi con sicurezza dietro la macchina da presa: "Penso che i fan dei giochi sappiano esattamente di chi sto parlando - ha ironizzato al magazine ScreenRant su potenziali nuovi personaggi da introdurre nel sequel - ma non mi impegnerò con nessuno in questo momento”. Antonio Banderas non tornerà come Moncada, poiché è stato ucciso dal suo stesso mercenario Braddock, interpretato da Tati Gabrielle. Braddock è stato poi ucciso quando una nave le è caduta addosso, ma dal momento che non abbiamo visto il suo corpo, potrebbe essere sopravvissuto. Tra i villain potrebbe esserci Rafe Adler, che è il principale cattivo di A Thief's End e ha un passato con i fratelli Drake.

Uncharted, in streaming e on-demand

Il film Uncharted (2022) non è ancora disponibile in streaming: secondo gli accordi firmati dalla Sony con Netflix e The Walt Disney Company, dovrebbe essere in streaming dei prossimi mesi. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon