Amore, cucina e curry recensione, Helen Mirren tra fornelli, spezie e sorrisi
Amore, cucina e curry. Lasse Hallström, a 14 anni da Chocolat, torna ad affrontare la tematica culinaria in questa deliziosa commedia co-prodotta da Steven Spielberg e Oprah Winfrey

Amore, cucina e curry (The Hundred-Foot Journey) è un film diretto da Lasse Hallström ed è in uscita nei cinema italiani giovedì 9 ottobre.
Amore, cucina e curry trama. Dopo esser stati colpiti da una tragedia, il talentuoso cuoco Hassan e la sua famiglia lasciano l’India e si trasferiscono in Europa. Dopo molto girovagare si fermano in un meraviglioso paesino della Francia dove acquistano un ristorante abbandonato. Esso dista soli 30 metri dal ristorante stellato di Madame Mallory, che non vede di buon occhio i nuovi arrivati ma che col passare del tempo si convince della bontà della famiglia indiana. Dopo l’avvio dell’attività inizia un nuovo ed entusiasmante viaggio per Hassan, questa volta all’interno della cucina francese, che lo porta in un mondo nuovo ma che non riesce a fargli dimenticare le proprie radici.
Amore, cucina e curry recensione. Il grande protagonista di questo film senza dubbio è il cibo: le verdure, i formaggi, i ricci di mare, i piatti preparati nei ristoranti. Tutte le cibarie mostrate riescono a bucare il grande schermo, facendo venire l’acquolina in bocca al pubblico in sala. Ha una grande importanza anche la tematica del viaggio, che non è solo quello della famiglia di Hassan dall’India all’Europa, ma è soprattutto quello che parte dalla cucina indiana, passando per la nouvelle cuisine per arrivare fino alla cucina molecolare. Il risultato è una commedia che strappa molti sorrisi con Helen Mirren (a tal proposito: spassosa la citazione di The Queen) che, nel ruolo di Madame Mallory, offre come al solito una grande prova. Nota di merito anche per il divertente Om Puri (Papa) a cui spetta il ruolo più divertente di tutto il film.
Amore, cucina e curry cast. Il cast è composta in primis da Helen Mirren (RED) e da Om Puri (Ghandi). Hassan è interpretato da Manish Dayal (L'apprendista stregone) mentre Charlotte Le Bon (Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà) è Marguerite, la ragazza di cui si innamorerà il giovane chef.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film The Fantastic Four: First Steps - I Fantastici Quattro - Gli inizi
Il design dettagliato conferisce una caratteristica unica a questa attesissima versione del classico comic

Recensione film Abraham's Boys: A Dracula Story: padri, zanne e paura e la tranquilla rilettura
Scopri nil film horror Abraham's Boys: A Dracula Story con Titus Welliver, Brady Hepner. Trama, cast, recensione

Recensione serie TV: Ironheart, dolore e dilemma morale
Scopri la serie tv Ironheart, con Dominique Thorne, Anthony Ramos. Trama, cast, critica

Recensione film Superman 2025 di James Gunn
Nelle sale il ritorno dell'eroe più umano che mai

Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2
Disponibile su Prime Video

Recensione film 28 Years Later, il ritorno della rabbia
Scopri 28 Years Later, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast

Recensione serie tv Squid Game stagione 3: vale la pena di guardarla
Disponibile su Netflix

Recensione Olympo stagione 1, doping e biotecnologia nella serie tv spagnola di Netflix
Disponibile in streaming su Netflix, tra i titoli più visti