WITCH omnibus 1 comics, Panini Disney festeggia i 15 anni del celebre fumetto
Le cinque adolescenti di Heatherfield tornano per festeggiare in grande stile il loro quindicesimo anniversario

W.I.T.C.H. Una storia che inizia nel 2001 quando cinque adolescenti scoprono di avere dei poteri magici, una scoperta che porta chi le ha accompagnate attraverso la lettura, a vivere fantastiche avventure insieme. La storia di Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin si concluse nel 2012 con la pubblicazione dell’ultimo albo, ma le W.I.T.C.H. non sono certo state dimenticate, anzi. Per il quindicesimo anniversario delle cinque magiche adolescenti di Heatherfield, Panini Disney pubblica una edizione omnibus dedicata alla celebre prima serie.
Fumetto. Le W.I.T.C.H. hanno viaggiato tantissimo, distribuito in molti Paesi del mondo il fumetto è stato trasformato in un manga in Giappone. Elisabetta Gnone, ideatrice delle W.I.T.C.H. , forse non immaginava che avrebbe dato vita a un prodotto di così grande successo. Uscito per la prima volta nel 2001 era prevista la pubblicazione di 12 albi, ma i risultati stravolsero i piani, il successo fu tale che la pubblicazione andò avanti fino al 2012 e si arrestò con l’albo numero 139. Il fumetto italiano Disney dedicato alle ragazze è riuscito a conquistare anche i ragazzi ed è divenuto un vero e proprio marchio riconosciuto in tutto il mondo.
Trama. All’apparenza sono solo cinque semplici adolescenti che vivono nella città di Heatherfield, ma Will Vandom, Irma Lair, Taranee Cook, Cornelia Hale e Hay Lin Lin sono più di quanto non credano loro stesse. Hanno tra i 13 e i 14 anni e sono piuttosto giovani per scoprire che il loro destino è piuttosto impegnativo. Le cinque ragazze scoprono di avere poteri magici che hanno a che fare con la natura: la forza di Irma è legata all’acqua, quella di Corneli alla terra, Hay è custode dei poteri dell’aria mentre Will ha il potere della quintessenza. Il compito delle cinque adolescenti è davvero arduo: difendere l’equilibrio del mondo facendosi guardiane della muraglia che separa la Terra dal Metamondo. Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin possono trasformarsi grazie al cuore di Kandrakar (un ciondolo magico) che le rende figure magiche.
Successo. Le avventure delle W.I.T.C.H., lunghe ben più di 10 anni, non sono state solo lette, ma anche viste. Le W.I.T.C.H sono state una serie animata, un film e anche un videogame, in diversi paesi il fumetto ha trovato una nuova dimensione mediatica. La Francia ha realizzato una serie anime nel 2004, in Giappone le avventure delle W.I.T.C.H. sono state serializzate in un manga, mentre negli Stati Uniti sono usciti dei romanzi grafici. L’avventura video ludica è opera della Disney Interactive.
Uscita. Panini Disney festeggia dunque il compleanno delle W.I.T.C.H. con un’edizione omnibus di ben 384 pagine. Un volume con sovraccoperta che sarà disponibile non solo in fumetteria ma anche online. Non si dovrà aspettare molto per godersi questa festa, “W.H.I.T.C.H. Omnibus 1” sarà disponibile dal 10 marzo e sarà il primo di due volumi dedicati alla prima serie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita