Reagan Gorbachev, la guerra fredda non è mai stata così strana nel game per PC e Xbox

Comics / Adventure / News - 06 March 2016 10:00

Reagan Gorbachev è un gioco storico, politico e forse nessuno dei due. Dovremo mettere da parte le differenze tra i due leader per proseguire nel game. La cooperazione è fondamentale per

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Reagan Gorbachev è un videogame fantasiosamente storico. Siamo nel 1986, sono gli ultimi anni di guerra fredda. Di lì a poco il Muro di Berlino sarà solo un ricordo. In questa fantomatica storia, Reagan e Gorbachev sono stati rapiti da un gruppo di militanti estremisti. Quindi, benché rivali, anche se storicamente molto aperti, ora devono assolutamente cooperare per portare a casa la pelle. Riusciranno i nostri eroi a salvarsi e a salvare il mondo dall'Armageddon nucleare che questo gruppo di estremisti minaccia? A disposizione hanno diverse tipologie di armi: a partire dal loro pugno, alla spada samurai, fucili da caccia e d'assalto automatici, granate, pistole a altre piccole armi.

Reagan Gorbachev è un game d'azione furtiva top-down per uno o due giocatori, in co-operazione locale e non in multiplayer online. Il gioco è strutturato in livelli e molti di questi hanno più di una soluzione. Il gioco non è, quindi, una semplice strada su binari. Spesso, la soluzione del livello non è immediata ma si tratta comunque di un gioco arcade: per quanto si possa divagare, alla fine si giunge a una conclusione. Inoltre, i livelli si devono concludere entro un determinato numero di secondi, pensa la fine del game, e la co-operazione diventa fondamentale, altrimenti non si prosegue mai. Gli elementi stealth, di combattimento e di puzzle game sono l'anima del gioco e ogni livello si risolve anche grazie all'uso di abilità di hacking e di piazzamento delle trappole per i nemici.

La casa di sviluppo di Reagan Gorbachev, la Team2Bit non è nuova a questo tipo di giochi: Fist Puncher è stato il primo nel giugno 2013. Di Questo nuovo game, in particolare, dicono: "volevamo fare un gioco che richiedesse una co-op tra personaggi unici. In tal modo, speriamo di rafforzare in modo sottile un messaggio che è assolutamente fondamentale nella vita: obiettivi condivisi richiedono un lavoro di squadra. Che si tratti di un ambiente professionale, un rapporto, o di una famiglia, la vita spesso richiede alle persone di unirsi e utilizzare le proprie competenze e intuizioni per affrontare insieme un problema". Per questo motivo gli sviluppatori hanno scelto Ronald Reagan e Mikhail Gorbachev, perché non solo sono immediatamente riconoscibili, figure storiche iconiche, ma perché furono individui che storicamente costretti a mettere da parte le differenze per la ricerca di un terreno comune, e, infine, lavorare insieme per porre fine a decenni di guerra fredda.

La Team2bit, attraverso il gioco, spera di estendere questo messaggio al giocatore: imparare a lavorare insieme, imparare a superare gli ostacoli come una squadra, piuttosto che come un individuo. Gli sviluppatori hanno collaborato con Ouya per finanziare e creare Reagan Gorbaciov. E 'stato mostrato al GDC, IndieCade, ed E3. Reagan Gorbachev è disponibile su Xbox One e PC a partire dal febbraio 2016.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon