Ultime uscite nel mondo dei comics in America e in Italia

Comics / News - 31 October 2019 16:00

Gli ultimi fumetti usciti che potrete trovare da novembre in fumetteria

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Attica è la nuova miniserie di Giacomo Bevilacqua, uscita in anteprima in questi giorni a Lucca Comics and Games e ufficialmente in tutte le fumetterie dal 14 novembre per la Sergio Bonelli Editore. La serie conta un totale di sei numeri. Il primo sarà composto da 160 pagine, mentre gli altri ne avranno 144, e sarà pubblicato con un formato 13x18. Attica è la città più bella del mondo moderno ed è circondata da alte mura impenetrabili, è il sogno di una vita migliore per molte persone e una delle mete più ambite dal punto di vista turistico, ma la realtà è ben diversa. Questa grande città è tutta una grande bugia e cinque ragazzi dai poteri particolari si uniranno per radere al suolo le mura della città più bella del mondo.

La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare è la nuova attesa raccolta dell’autore romano Zerocalcare pubblicata dalla casa editrice Bao Publishing. In questa nuova pubblicazione uscita lo scorso 21 ottobre saranno presenti tante storie pubblicate sul blog, Wired, Best Movie, Repubblica e L’Espresso. Inoltre sarà presenta una storia inedita divisa in tre parti che conterà un totale di venticinque pagine. In questa nuova storia Zerocalcare racconterà dell’equilibrio che ha dovuto trovare nel raccontare la cronaca e la sua vita di tutti i giorni.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Stagione di Caccia la nuova uscita della casa editrice Tunué nelle fumetterie dal prossimo 7 novembre, è stato scritto e disegnato da Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari. In un paese immerso nei boschi tre donne decidono di gestire un’azienda agricola di prodotti biologici. La loro attività però non è vista di buon occhio dai paesani, in special modo dai cacciatori che popolano la zona. Tra gli abitanti, Bruno il capo caccia, è il più ostile verso l’azienda agricola così lontana dalle loro azioni quotidiane. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi diversi furti e, anche senza prove, la colpa viene data ai migranti che circolano in quella zona. Tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità viene visto come una minaccia.

Doctor Strange Annual è uscito ieri 30 ottobre in America per la Marvel Comics. Questa bellissima nuova storia del supremo stregone è stata scritta da Tini Howard e disegnata da Lalit Kumar e Andy Macdonald. In questa nuova avventura Doctor Strange dovrà affrontare una delle tante reliquie che ha accumulato nel corso degli anni. Improvvisamente uno di questi oggetti si risveglierà e seminerà il caos. Il Doctor Strange dovrà essere in grado di mantenere il controllo o il suo Sanctum si trasformerà in un inferno.




Aristophania il secondo volume esce oggi in Francia per la casa editrice Dargaud. Questo bellissimo volume è stato realizzato da Joel Parnotte e Xavier Dorison. Adèle Francoeur è stata ritrovata dai propri figli, ma le sue condizioni sono preoccupanti. Tuttavia questo non è l’unico pensiero di Aristophania, infatti il potere dei Calamyrhs preoccupa il regno di Azur, con la forza che hanno accumulato potrebbero conquistare facilmente la città e il Re potrebbe vincere la guerra che incombe. La distruzione di questo potere dovrà diventare l’unico obiettivo di Aristophania.

The Last God il nuovo lavoro pubblicato dalla DC Comics è uscito ieri 30 ottobre in America. Questo fumetto è stato realizzato dal team creativo formato da Riccardo Federici e Phillip Kennedy Johnson. A distanza di 30 anni due comunità lottano contro la stessa minaccia. Inizialmente una banda di eroi ha viaggia oltre i confini della creazione ed ha ucciso l’ultimo Dio vivente, questi eroi diventano i sovrani di quel mondo ed inaugurano una nuova era di pace e prosperità. Ora le legioni dell’ultimo Dio marciano contro i sovrani per potersi riprendere la loro terra.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon