Doctor Strange

Doctor Strange

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita:

Titolo Originale: Doctor Strange

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Doctor Strange è il nuovo film diretto da Scott Derrickson (Sinister, Liberaci dal male) e prodotto da Kevin Feige ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Nel cast recitano Benedict Cumberbatch (Sherlock) e Rachel McAdams (Spotlight).

Trama del film Doctor Strange. Stephen Strange, brillante e arrogante neurochirurgo, resta ferito in un incidente d'auto che gli rovina per sempre la carriera. L'incontro con uno stregone che lo prende sotto la propria ala gli cambierà la vita, e il dottor Strange inizierà un addestramento che lo porterà a diventare a sua volta un esperto di magia nera per poter combattere il male.

Cast del film Doctor Strange. Il personaggio dal quale il film prende il titolo è interpretato da Benedict Cumberbatch, che ha ricevuto la candidatura all'Oscar per il suo Alan Turing in The Imitation Game. Lo affiancano Rachel McAdams nei panni di una collega di Strange, Chiwetel Ejiofor in quelli di Karl Mordo, un personaggio dalla moralità grigia, Mads Mikkelsen, che sarà l'antagonista, e Tilda Swinton, lo stregone che addestrerà il dottor Strange.

News sul film Doctor Strange. Feige ha rivelato a proposito del dottor Strange: "Alla fine farà un bel mucchio di cose. Lancerà incantesimi, che nei fumetti hanno una pronuncia piuttosto assurda, e di certo non vogliamo allontanarci da questo aspetto, perché si tratta di ciò che rende Doctor Strange Doctor Strange. Dispone della Cappa della Levitazione che gli permette di volare, ma non vola come Superman e Thor. Il mantello ha quasi una coscienza tutta sua, cosa che ci regala – per l’ennesima volta – un supereroe con un mantello rosso, ma anche la possibilità di rappresentarlo in maniera inedita e originale. Può creare cerchi di luce da usare prima come scudi e poi anche come armi, oltre a portali per viaggiare nello spazio. In tutta onestà, in questo film accenneremo solamente a tutti i suoi poteri".
È stato inoltre confermato che la serie tv Marvel's Agent Carter getterà le basi per questo film. Nella seconda stagione dello show in cui vengono raccontate le avventure di Peggy Carter, infatti, ci sarà un riferimento ben preciso a Doctor Strange. Le showrunner Tara Butters e Michele Fazekas hanno svelato a Comic Book Resources che "la Isodyne Energy è una compagnia immaginaria creata basandoci su quelle reali dell'epoca, come la Radiodyne, la General Atomic o gli albori del Jet Propulsion Lab. Tutte stavano lavorando al programma spazione e stavano sviluppando l'atomica. Ed è questo che fa la Isodyne, esperimenti con le bombe atomiche nel deserto, finché uno non va come avrebbe dovuto. Inciampano in una cosa che nell'universo Marvel è nota come Darkforce, ma nella Los Angeles degli anni '40 non l'hanno ancora scoperta e la chiamano Zero Matter. Questo diventerà il nostro collegamento con Doctor Strange, come lo è con lo SHIELD dove lo avete già visto in azione [nella prima stagione]".

Il 13 Marzo è uscito il primo trailer del film, con immagini del protagonista. Il video inglese in sette ore raggiunge 289.779 visualizzazioni su YouTube.

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon