Silicon Valley 3: novità e curiosità sulla nuova stagione della serie tv
Per la premiere della terza stagione della serie tv Silicon Valley bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma l'attesa è quasi finita. La data scelta è il 24 aprile: prepariamo
La serie tv statunitense Silicon Valley 3 debutterà il 24 aprile 2016 alle 22.00 (ore USA) sul canale HBO, e per ingannare l’attesa non ci resta che analizzare le novità e le curiosità di questa nuovissima terza stagione. Ideata e scritta a tre mani da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, la serie tv è ispirata alle vicende realmente vissute da uno degli ideatori (il primo, Mike Judge, già famoso per essere il creatore del cartone cult degli anni ’90 “Beavis and Butt-Head”). Ogni stagione conta 18 episodi da 30 minuti ciascuno: un mix esplosivo di tante risate, tecnologia, occhialoni e prodotti super tecnologici.
\r\nAl centro della trama di Silicon Valley c’è la vita di cinque veri nerds programmatori, che lavorano notte e giorno in un incubatore gestito da Erlich Bachman che prende ben il 10% dei profitti. I loro progetti sono geniali, ma le prime imbarazzanti difficoltà nascono nel momento in cui devono iniziare a gestire il grande successo dei loro prodotti. Catapultati nel mondo delle multinazionali e della finanza, infatti, le cose sono destinate a cambiare radicalmente. Ci saranno elementi sconosciuti e ben più difficili di un algoritmo matematico: quotazioni in borsa, high-tech, finanziamenti con percentuali di reddito e molto altro ancora. Benvenuti nel mondo dei grandi!
\r\nAnche la terza stagione verterà sul filone centrale della rivincita dei nerd informatici, senza però avvicinarsi troppo al mondo della serie tv “sorella” The Big Bang Theory e senza scadere in caricature o banalizzazioni. Sono pochissime le anticipazioni su questa nuova stagione, ma quello che ne nasce è un ritratto fedele quasi al 100% al complicato mondo delle start-up di oggi. In questo terzo ciclo di episodi arriverà inoltre un nuovo personaggio: si tratta del nuovo CEO Jack Barker, interpretato dal simpatico Stephen Tobolowsky che vestirà i panni del capo di una compagnia tecnologica capace di dare filo da torcere ai nostri protagonisti.
\r\nConfermato il cast della terza stagione di Silicon Valley: torneranno Thomas Middleditch nei panni del protagonista gentile ma insicuro Richard Hendriks, e T.J. Miller in Erlich Bachman, capo dell’incubatore. Presenti anche Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr, Josh Brener, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,
Film thriller The Plague, crudele tradizione con Joel Edgerton e Everett Blunck
Scopri The Plague, il film drama con Joel Edgerton, Everett Blunck. Trama, cast, uscita, recensioni
Film comedy Close Personal Friends, doppia coppia con Brie Larson e Lily Collins
Scopri Close Personal Friends, il film comedy con Brie Larson, Lily Collins, Meghan Markle. Trama, cast
X Factor 2025 terzo Live Show: Back to the 90s, ospite Tommaso Paradiso
In onda su Sky
Il Collegio 9, le ultime 4 puntate di una stagione di successo
In onda su RaiPlay
Serie tv comedy A Man on the Inside con Ted Danson stagione 2: trama trailer e uscita
In uscita su Netflix
Serie tv thriller The Night Agent stagione 2 con Tom Hiddleston: anticipazioni trama e cast
La nuova stagione attesa su Prime Video