1602 Angela la cacciatrice di streghe 1, l'universo narrativo e il personaggio creati da Neil Gaiman in un unico comic
Lo scorso 25 febbraio è uscito per Panini Comics e Marvel Italia, 1602 Angela la cacciatrice di streghe. La cacciatrice Angela e l'Universo Marvel di 1602 vengono catapultati nel Secret Wars la

1602 Angela la cacciatrice di streghe 1. Lo scorso 25 febbraio è uscito, edito dalla casa editrice Panini per Marvel Italia, “1602 Angela la cacciatrice di streghe 1”, che vede il personaggio creato dallo scrittore inglese Neil Gaiman nelle vesti di cacciatrice di streghe. A firmare la sceneggiatura, Marguerite Bennett e Kieron Gillen, ai diseni il tratto di Stephanie Hans. Angela la cacciatrice viene catapultata nell’universo narrativo creato dallo stesso autore Neil Gaiman con la miniserie “1602”. Per la Marvel è stato un vero e proprio evento editoriale derivante dall’unione dell’ambientazione di 1602 e il personaggio della cacciatrice all’interno di Secret Wars.
Secret Wars. Un fumetto del 2015 della Marvel Comics scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Esad Ribic e Ive Svorcina. La miniserie di 9 numeri vede l'Universo Marvel e l'Universo Ultimate, scontrarsi e distruggersi e trasportati nel Battleworld. Nella miniserie tante versioni di uno stesso personaggio prendono vita all’interno del Battlewolrd.
Trama. Angela entra nel Battleworld, un pianeta diviso in molti territori, combinazioni di vari universi come l'universo Marvel 2099, L'era di Apocalisse, Marvel 1602 ed è proprio quest'ultimo ad apparire nel Secret Wars. In seguito all’assassinio della Regina Elisabetta sale al trono Re Giacomo e in tutto il Paese prende piede una grande persecuzione nei confronti di coloro i quali sono considerati figli di streghe, l’equivalente di un mutante nel 1602. Angela farà il suo ingresso nella Battleworld a caccia di streghe ed esseri occulti nell’Inghilterra del Seicento. Ad accompagnarla in questa avventura, Sera e a incrociare la sua strada eroi della Marvel come i Guardiani della Galassia e Bucky Bames.
1602. Neil Gaiman non è solo autore di romanzi, ma è anche un fumettista e il suo primo lavoro per Marvel è “1602”. Pubblicato tra il 2003 e il 2004 è una riproduzione dell’Universo Marvel nell’Inghilterra del Seicento. Ogni personaggio presente nel fumetto è infatti ispirato alle grandi icone della Marvel, così il responsabile della sicurezza della regina Elisabetta I d'Inghilterra è ispirato a Nick Fury, il suo apprendista Peter Parquagh è in realtà la versione seicentesca di Peter Parker. Un’idea originale non solo per l’interazione dei diversi personaggi Marvel, ma per la loro trasposizione in una realtà altra che fa parte del passato.
Angela. Il personaggio non è stato creato soltanto da Neil Gaiman, ma anche da Todd McFarlane, ma in seguito a una contesa tra i diritti del personaggio sono stati affidati allo scrittore britannico che li ha poi venduti alla Marvel. Nata ad Asgard, il luogo immaginario creato da Stan Lee e Jack Kirby, Angela è un’esperta combattente, una grande guerriera. Forte e veloce è una vera asgardiana in grado di scontrarsi con Thor e i Guardiani della Galassia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv Call My Agent - Italia stagione 3: attesa la reunion del cast di Romanzo Criminale
In uscita su Sky

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In prima serata su Rai 3

Film drama Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e Ben Foster
Scopri il film Christy con Sydney Sweeney, Ben Foster. Trama, cast, traler, sucita

Diane Keaton, i libri che raccontano l’attrice
Scopri i libri di Diane Keaton, l’attrice scomparsa: film e personaggi

Box office film più visti: Tron: Ares e Roofman sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Tron: Ares a Roofman: trama e cast

Serie tv animata Invincible, le anticipazioni della stagione 4
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Yellowjackets, la stagione 4 saluta i fan con un finale esplosivo
In uscita su Paramount+

Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Marvel svela il trailer e il debutto della stagione 2
In arrivo su Disney+