Serie tv Gotham: Gordon vs Batman, è il detective il vero super eroe
La serie tv Gotham ha debuttato in questi giorni nelle tv degli americani. In Italia sarà visibile dal 12 ottobre, i primi due episodi su Italia 1, i successivi sul canale pay Premium Action
Serie tv Gotham. Ha appena debuttato negli USA (in Italia dal 12 ottobre, i primi due episodi su Italia 1, i successivi sul canale pay Premium Action) una delle serie tv più attese dal pubblico americano: Gotham, prodotto televisivo che porta il brand della Warner/DC, incentrato sul giovane agente Gordon e senza la presenza di Batman.
\r\nSerie tv Gotham con protagonista il detective Gordon. La story line segue infatti le vicende del giovane detective Gordon in una Gotham City ancora senza il super eroe con la tuta nera. Ma non senza il suo alter ego Bruce Wayne: nel primo episodio della serie Gordon si trova infatti a indagare sull’omicidio di Thomas e Martha Wayne, i suoi genitori. Oltre a boss criminali e serial killer comuni, in questo prequel di Batman Gordon si troverà ad affrontare le future nemesi di Batman, come il Joker, Selina Kyle (Catwoman), Edwand Nygma (L’Enigmista) e Oswald Cobblepot (il Pinguino), in un mix di atmosfere dark e super eroistiche molto avvincenti.
\r\nSerie tv Gotham con Ben McKenzie nel ruolo di Gordon. Gordon, interpretato da Ben McKenzie, reso famoso dai serial OC e Southland, afferma di aver chiesto consigli sul ruolo a Gary Oldman (il Gordon dei film di Christopher Nolan), mentre Bruce Wayne teen ager è David Mazouz. Che Gordon se la potesse cavare bene anche senza la super visione di Barman lo si era già intuito nella bella saga a fumetti Batman Year One scritta da Frank Miller a fine Anni 80, già fonte di ispirazione per la trama del film Batman Begins di Christopher Nolan. Miller è anche il co-regista di Sin City: una donna per cui uccidere, film noir nelle sale dalla prossima settimana tratto dalla sua omonima graphic novel.
\r\nSerie tv Gotham e Batman vs Superman. Ma la Marvel, rivale storica della DC Comics che pubblica Batman, abituata a trionfare al cinema (Avengers, Captain America, X-Men) non sta di certo a guardare. Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. la serie sul servizio segreto Marvel sono in arrivo nuove serie tv. Quella più promettente sembra essere Daredevil con protagonista un avvocato cieco ma dotato di sensi ipersviluppati, per molti versi affine a Batman, e non a caso interpretato al cinema da Ben Affleck, (Uomo Pipistrello nel prossimo Batman vs Superman)
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno